Chris Hemsworth ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ma invece di portare con sè mantello e martello, il Dio del tuono (Thor) ha ricevuto un bonario “martellamento” dai suoi colleghi della saga di film Marvel, Avengers.
Robert Downey Jr., che interpretava Iron Man nei film, era di persona all’inaugurazione. Ma prima di tenere il consueto discorso per l’amico e collega, ha “esaminato” il resto della squadra dei supereroi più famosi del mondo (che non erano fisicamente presenti alla cerimonia) per carpire il loro entusiasmo e sostegno per il caro Hemsworth.
La cerimonia in onore dell’attore australiano, oltre alla presenza di Robert Downey Jr. che ha esaltato l’amico per la sua incendiaria performance in Furiosa: A Mad Max Saga, e della sua collega Anya Taylor-Joy, ha visto anche la partecipazione di un altro illustre relatore: George Miller.
La star di Thor ha detto che è stato “surreale” ricevere la targa, in una cerimonia in cui è stato raggiunto anche da sua moglie e dai suoi figli.
Le parole di Robert Downey Jr. su Chris Hemsworth
Dopo essere salito sul podio di Hollywood Boulevard, l’attore Robert Downey Jr. ha aperto il suo discorso definendo Hemsworth un “essere umano straordinario” con un “fascino australiano contagioso”. Ha aggiunto: “Chris è un po’ scoraggiante da descrivere. È molto sfuggente a causa della bella confezione”.
“Tuttavia, dopo un’ulteriore ispezione, laggiù, ha un vero spirito blu e ha un’anima profonda, ed è stato un sincero piacere conoscerti in tutti questi anni. Tieni noi gente di Hollywood all’erta perché sei semplicemente un vero ragazzo”.
Downey Jr ha poi osservato: “Ora, ecco che arriva l’arrosto!” prima di spiegare che aveva contattato gli altri membri del cast dei Vendicatori per chiedere loro di descrivere Hemsworth in sole tre parole.
L’attore di Occhio di Falco, Jeremy Renner ha detto: “Assurdamente fastidiosamente fantastico” mentre la star di Hulk, Mark Ruffalo, “è arrivato forte” con: “Amico dal lavoro”. La battuta è un riferimento al film Thor: Ragnorok del 2017, che Downey Jr. ha riconosciuto con un sorriso: “Oh, questo è un richiamo, ora ho capito”. Scarlett Johansson, che interpreta la Vedova Nera, ha definito Hemsworth una “protagonista sensibile” mentre l’attore di Capitan America, Chris Evans, lo ha descritto come: “Il secondo miglior Chris”.
Dopo le osservazioni di Downey Jr, Hemsworth ha tenuto un breve discorso ringraziando la sua famiglia per il sostegno prima che la sua stella fosse svelata.