HomeNewsKnives Out: il regista svela il titolo del nuovo film della saga

Knives Out: il regista svela il titolo del nuovo film della saga

-

L’universo di Knives Out si sta espandendo ancora una volta con un terzo film e la prossima puntata della saga ha il suo titolo, annunciato poche ore fa sui social media dal regista Rian Johnson. “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery” è il titolo ufficiale del nuovo film in uscita nel 2025.

Johnson ritorna come scrittore e regista della serie e produrrà anche il film con il suo partner Ram Bergman. I dettagli della trama sono sconosciuti e per quanto riguarda il cast sappiamo solo che Daniel Craig tornerà a ricoprire il ruolo del protagonista principale, l’investigatore privato Benoît Blanc.

Knives Out

Il regista Rian Johnson ha condiviso la notizia sulla piattaforma X, completa di un teaser per il film in uscita. La produzione di questo nuovo capitolo inizierà presto. “Sono molto, molto entusiasta di condividere il titolo, che dà un piccolo indizio su dove sta andando”, ha scritto Johnson.

“All’inizio uscirono i coltelli. Poi ecco, il vetro è andato in frantumi”, dice Daniel Craig nel ruolo del detective Benoit Blanc nel teaser. “Ma il mio caso più pericoloso sta per essere rivelato.”

Knives Out: i precedenti capitoli

Scritto e diretto da Johnson, Knives Out è stato presentato per la prima volta nel 2019. Il giallo moderno è diventato rapidamente un successo ed è stato elogiato per il suo cast corale e il tono ironico. Il primo film ha incassato 312 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo contro un budget di circa 40 milioni di dollari. È stato anche candidato a diversi premi: nominato per tre Golden Globe, un BAFTA e un Academy Award per la migliore sceneggiatura originale.

Ciò ha portato ad un secondo film, Glass Onion: A Knives Out Mystery, uscito nel 2022. Il sequel indipendente ha seguito Benoit Blanc mentre risolveva un altro mistero, questa volta sull’elaborata isola privata di un miliardario invece che in una villa. Il sequel è stato anche nominato all’Oscar e ha ricevuto il plauso della critica.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI