HomeNewsAnya Taylor-Joy racconta di una scena estremamente cruenta che è stata tagliata...

Anya Taylor-Joy racconta di una scena estremamente cruenta che è stata tagliata in Furiosa!

-

Anya Taylor-Joy ha voluto raccontare l’importanza che il personaggio di Furiosa ha avuto per lei. A Cannes l’attrice ha rivelato che, durante le riprese, man mano che entrava in simbiosi con la protagonista del nuovo film di George Miller, più si convinceva che la sua rabbia doveva esprimersi in modo più violento.

A quanto pare Anya Taylor-Joy ha convinto Miller a girare una scena che alla fine il regista non ha inserito nel montaggio finale. Nella scena in questione, Imperator Furiosa tagliava la lingua di Dementus (Chris Hemsworth).

“Per me era molto importante che il confronto tra Furiosa e Dementus fosse fisico e che fosse duramente conquistato”, ha detto. “Ne aveva bisogno; lei ne aveva bisogno. Penso che ci sia qualcosa nel vedere questa persona esprimere qualcosa di sé in modo più carnale.” Un momento gore che purtroppo non si potrà vedere sul grande schermo, a meno che non vengo riproposto nei classici nuovi rimontaggi (cut).

La dichiarazione di Anya Taylor-Joy

Dalle parole di Anya Taylor-Joy emerge tutta la gratitudine verso il personaggio che ha interpretato e, forse, anche un po’ di delusione. In effetti, a seguito delle sue dichiarazioni, si potrebbe affermare che inserire la scena in questione avrebbe tenuto maggiormente fede allo sviluppo di Furiosa.

“Per molto tempo l’unico momento in cui mi sono arrabbiato è stato per conto di altre persone. Ho sempre interiorizzato questa cosa del tipo ‘ho fatto qualcosa di sbagliato. Se mi trattate male, è perché sono io il problema’. E sono così grata a Furiosa, perché c’è stato un momento in cui ho iniziato ad arrabbiarmi per me stessa”.

In attesa dell’uscita nelle sale di Furiosa c’è già chi urla al capolavoro. Altre persone invece hanno ridimensionato l’entusiasmo affermando che non si tratti di un’opera al livello di Fury Road. La nostra recensione la trovate qui.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI