domenica, 21 Giugno, 2021
Collabora

COLLABORA

MovieMag è una rivista di cinema aperta alle collaborazioni nell’ambito della critica cinematografica e delle notizie (news).

La rivista nasce dalla volontà, del direttore e di tutta la redazione, di offrire al lettore non un semplice articolo contenutistico, scevro di personalità e che si avvale dell’ormai abusata oggettività critica, troppo spesso fine a se stessa nel riempire solo spazi nel web, ma al contrario recensioni critiche che fanno capo al giornalismo professionale della carta stampata dove, oltre all’essenziale lavoro di ricerca, c’è sempre un’impronta decisa dell’autore che scava, attraverso una lente d’ingrandimento, la pellicola recensita analizzando a fondo il corpus dell’opera.

Il nostro scopo è inoltrarsi in un percorso che pone la basi, e fa leva, sulla padronanza della scrittura intesa come arte del linguaggio, sull’analisi profonda del contenuto che seziona la pellicola da ogni possibile punto di vista, per donare al lettore un articolo altamente professionale e alle stesso tempo di facile fruizione.

Un’occasione unica per entrare in contatto con la nostra redazione, un gruppo di appassionati professionisti del settore (giornalisti professionisti, freelance, laureati in DAMS, ecc.), che vive di luce propria grazie alla simpatia del gruppo e alla forza che unisce i singoli redattori con un unico scopo: donare al lettore il miglior articolo possibile, libero da qualsiasi orpello che sottrae e mai aggiunge.

Se ti ritrovi in questa descrizione e vuoi candidarti per entrare a far parte della redazione contattaci su: info@moviemag.it

Un nostro responsabile risponderà nel più breve tempo possibile, indicando i modi e i tempo per entrare a far parte della redazione di MovieMag.
Saremo felici di offrire un’opportunità a chiunque voglia cimentarsi seriamente nella scrittura, e di conseguenza nel settore della critica cinematografica specializzata.