HomeNewsPrevisioni per i prossimi premi Emmy

Previsioni per i prossimi premi Emmy

-

A tre settimane dall’inizio della votazione per le nomination ai premi Emmy, si inizia con le speculazioni da parte di The Hollywood Reporter su quali possano essere le serie televisive ad avere maggiore possibilità di successo nell’assicurarsi l’ambita statuetta.

Emmy

Netflix sembra puntare tutto su Baby Reindeer, la miniserie scritta da Richard Gadd, che trae ispirazione da una vera esperienza vissuta dal suo creatore, che sta continuando a riscuotere un enorme successo, complice anche il fatto che Fiona Harvey, la donna che ispira il personaggio di Martha, abbia deciso di dire la sua.

Anche Ripley è in lista tra le possibili serie firmate Netflix che potrebbero avere una o più candidature, mentre per The Crown la corsa con la sesta stagione, ma fa in tempo per gareggiare con l’ultimo narco narrativo. Sicuramente anche Il problema dei 3 corpi potrebbe essere uno dei titoli più quotati.

Ma c’è un’altra miniserie che potrebbe ribaltare le carte in tavola e assicurarsi un gran numero di premi. Stiamo parlando di Shōgun, basata sull’omonimo romanzo di James Clavell e distribuita da Hulu e FX; in Italia gli episodi sono disponibili sulla piattaforma Disney+. Mentre, stando alle ultime informazioni, Amazon Prime Video starebbe spingendo sulla serie Fallout, che ha un gran numero di fan e ha superato Mr. e Mrs. Smith nello streamer.

Ovviamente queste sono solamente delle speculazioni, dobbiamo ancora aspettare prima di avere la lista completa delle nomination ai premi Emmy. E chissà se ci sarà qualche sorpresa inaspettata!

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI