HomeNewsBarbie: le prime reazioni

Barbie: le prime reazioni

-

Lo scorso 7 luglio, un numero selezionato di persone ha avuto modo di assistere in anteprima alla proiezione dell’adattamento di Barbie. La pellicola, diretta da Greta Gerwig, e interpretata da Margot Robbie e Ryan Gosling, ha avuto diverse reazioni, da parte dei social media in particolare.

Joseph Deckelmeier, scrittore di ScreenRant, ha definito il film divertente, bombastico e molto intelligente, aggiungendo che Greta Gerwig mira in alto e fa centro. Deckelmeier ha elogiato la performance di Robbie definendola ottima e ha notato che Gosling e Simu Liu rappresentano intrattenimento puro.

Perri Nemiroff, scrittrice di Collider, ha lodato l’artigianalità del film, in particolare i costumi e il design di produzione. Per quanto riguarda la storia, tuttavia, ha avuto opinioni più contrastanti, affermando: Penso che il film serva molto bene Barbie e il suo percorso, ma ci sono altri personaggi che vivono archi importanti che avrebbero bisogno di più tempo sullo schermo per approfondirli appieno ed esplorarli a fondo.

Jamie Jirak di ComicBook.com ha definito il film il suo film preferito dell’anno, scrivendo: Greta Gerwig ha superato in qualche modo le mie aspettative… Date a Ryan Gosling una nomination agli Oscar, lo dico sul serio! Sharronda Williams, conduttrice di Pay Or Wait, ha definito il film arguto, commovente e semplicemente divertente, elogiando in particolare Gosling come un rubascene che regala la maggior parte delle risate.

Williams ha anche dichiarato che la sceneggiatura sembra appesantita a tratti. Katcy Stephan, social media editor di Variety, ha definito il film perfetto. Greta Gerwig offre un commento sfumato su ciò che significa essere una donna in un’avventura capricciosa, meravigliosa e divertente. Tutto il cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che chiaramente sembrano nati per interpretare.

Barbie

Ma di cosa parla effettivamente Barbie?

I dettagli su Barbie sono stati mantenuti segreti, con il tema che viene suggerito solo come: Dopo essere stata espulsa da Barbieland perché non è una bambola perfetta, Barbie e Ken si mettono in viaggio nel mondo reale alla ricerca della vera felicità. Gerwig, conosciuta per la regia di Lady Bird e Piccole donne, ha diretto il film e scritto la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach.

Robbie interpreta l’iconica Barbie e Gosling il suo compagno di giochi Ken, il film vanta un cast eccezionale, la maggior parte dei quali interpreta diverse versioni delle famose bambole, tra cui Kate McKinnon, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Sharon Rooney, Dua Lipa, Nicola Coughlan, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans, Ncuti Gatwa e John Cena.

Barbie vede anche la partecipazione di America Ferrera, Will Ferrell, Connor Swindells, Michael Cera, Helen Mirren, Jamie Demetriou ed Emerald Fennell. Barbie sarà nei cinema il 21 luglio, distribuito dalla Warner Bros.

Warner Bros
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI