HomeNewsBarbie: svelati nuovi ed inaspettati dettagli sul film

Barbie: svelati nuovi ed inaspettati dettagli sul film

Barbie di Greta Gerwig è senza dubbio uno dei film più attesi del 2023. Ieri ai panel Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas, il film- tra i progetti presentati- ha avuto un ruolo di rilievo. Barbie vanta la presenza di un cast stellare, dove i protagonisti sono i due amatissimi Margot Robbie e Ryan Gosling. Dopo il trailer con la citazione a Kubrick, molti dei ruoli secondari sono stati svelati dai bizzarri character poster rilasciati nelle scorse settimane. I rumor avevano inoltre parlato della presenza di un personaggio decisamente inaspettato, confermata poi dai crediti nella locandina. Di chi si tratta?

Ex wrestler ed oggi star di film d’azione, John Cena reciterà nel film di Greta Gerwig, sconosciuto però il suo ruolo, quantomeno fino a ieri. Nella clip mostrata in anteprima al CinemaCon, infatti, è stata finalmente svelata l’identità dell’attore, che ricoprirà una parte a dir poco imprevedibile.

barbie

Barbie- tutte le novità 

La clip mostrata in anteprima- non disponibile per la visione ma descritta- ha reso noti numerosissimi nuovi dettagli sul film, compresa la parte di John Cena. Sarà infatti una sirena, che vive nel mondo reale, probabilmente Barbie e Ken lo incontreranno durante il loro viaggio oltre i confini di Barbieland. Si imagina quindi che l’attore divida la scena con Dua Lipa, star della musica pop  che- basandosi sul suo character poster- vestirà i panni di una sirena. Stando poi a quanto diffuso, la clip di Barbie ha rivelato inoltre alcuni dettagli sul personaggio di Will Ferrel. Ci sono buone possibilità che l’attore interpreti il  CEO di una società di giocattoli- probabilmente la Mattel- preoccupato dall’arrivo di Barbie nel mondo reale, questa la sua battuta:

“Se le persone iniziano a rendersi conto che i nostri personaggi stanno prendendo vita, accadranno cose davvero strane nel nostro mondo.”

barbie

Il resto del video si concentra su alcune sequenze del “travaglio interiore” di Barbie, resasi conto che Barbieland non è il luogo perfetto. Dopo aver chiesto ai suoi amici se si interrogano mai sulla morte, Barbie si accorge infatti che i suoi piedi non sono più adatti ad indossare le sue iconiche scarpe con il tacco. Con l’aiuto di Kate McKinnon– che interpreta la “versione strana” di Barbie- la protagonista deciderà quindi di indossare un paio di sandali- simbolo del suo desiderio di libertà e cambiamento – ed iniziare un viaggio in giro per il mondo, in compagnia di Ken. Nella clip è presente la celebre sequenza a Venice Beach, in cui Barbie e Ken si concedono un giro su dei coloratissimi pattini. Tante le anticipazioni, dunque, che non fanno che accrescere a dismisura la curiosità sul film. Non resta che attendere il 20 luglio, data di uscita italiana di Barbie.

Isabella Fleri
Isabella Fleri
Se, come in Manhattan, anch’io dovessi stilare una lista delle 10 cose per cui vale la pena di vivere, la settima arte avrebbe un posto di riguardo. Tra i registi che più hanno contribuito alla mia cinefilia Stanley Kubrick, Paul Thomas Anderson, Michelangelo Antonioni e, naturalmente, Woody Allen.

ULTIMI ARTICOLI