HomeNewsMichael Cera e Wes Anderson insieme per un progetto misterioso

Michael Cera e Wes Anderson insieme per un progetto misterioso

-

Wes Anderson e Michael Cera lavoreranno insieme in uno dei progetti futuri del regista, tra i più iconici e amati del mondo cinematografico.

Sta vivendo una vera e propria conferma professionale, alla luce di un iniziale stop durato circa tre anni. Dal 2021 è invece tornato alla ribalta con due film apprezzati e degni della sua caratura. Si tratta di The French Dispatch e di Asteroid City (in uscita in sala il prossimo 15 settembre).

C’è anche in ballo un progetto con Netflix (tanto per cambiare) che sarà sulla figura di Henry Sugar. Il fatto pone Wes Anderson in una condizione economica di mercato ancora più di spicco. Fan di tutto il mondo, ad esempio, stanno addirittura utilizzando l’intelligenza artificiale per ipotizzare come il regista avrebbe potuto rendere su schermo saghe storiche come Harry Potter o Il Signore degli Anelli.

Ma non è finita qui. Wes Anderson stesso ha anche annunciato che sta lavorando ad altri due lungometraggi il cui nome e contenuti rimangono un piacevole mistero. Uno di questi due vedrà come protagonista Michael Cera (si quello di Suxbad).

Wes Anderson

Wes Anderson – Un cast da prima pagina

Scritture e copione rimangono fermi nell’ombra. Ancora è presto per svelare il tutto. Le prime e uniche indicazioni pervengono dal comparto cast, più ricco che mai. Solo la lista degli attori partecipanti riempirebbe una pagina di giornale.

Alcuni sono presi da precedenti film. Wes Anderson ha voluto affidarsi a un mix elettrizzante di fedelissimi e nuove leve. A Michael Cera si aggiungono Margot Robbie, Tom Hanks, Tilda Swinton, Edward Norton, Bryan Cranston, Liev Schreiber e Rita Wilson.

Michael Cera al momento è impegnato nella presentazione di altri due film. Si tratta di The Adults e Barbie (atteso come non mai). Rimane da aspettare e da valutare che anche per l’attore si tratta di un percorso in crescita che sta mettendo alla luce qualità e un’insospettabile validità attoriale.

Wes Anderson
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI