Il nuovo progetto cinematografico di Paul Thomas Anderson ha finalmente un titolo: The Battle of Batkan Cross e vedrà protagonista il premio Oscar Leonardo DiCaprio. Al cast corale – oltre la star di film quali Titanic, The Departed e Prova a Prendermi – si aggiungono Regina Hall ( Due Donne – Passing) e Alana Haim( Licorice Pizza ). Seguono Sean Penn ( Mystic River, Flag Day ) e Benicio Del Toro ( I soliti sospetti ). Confermati anche alcuni storici collaboratori del cineasta.

The Battle of Batkan Cross: le novità
Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo film del regista Paul Thomas Anderson sarà prodotto dalla Warner Bros ed avrà un budget significativo compreso tra i 140 e 175 milioni di dollari. Le riprese, svoltasi a El Paso, Texas, sarebbero terminate all’inizio di questo mese. La colonna sonora, invece, sarà composta da Johnny Greenwood dei Radiohead e noto collaboratore di Anderson dai tempi de Il Petroliere. Probabilmente si tratterà di uno dei progetti maggiormente mainstream del cineasta in quanto conterrà scene d’azione ed alcune tra “le più grandi acrobazie della carriera del regista”.
Stando ad ulteriori voci, la storia potrebbe contenere alcuni elementi fantascientifici. Sebbene non ci siano ancora dettagli ufficiali sulla trama del film, molti sostengono che il lungometraggio sia in verità un adattamento moderno di Vineland di Thomas Pynchon ( già adattato da Anderson in Vizio di Forma ).

Se fosse così potremmo ipotizzare la trama seguente: ambientato nell’era della presidenza Regan, un gruppo di hippie tenterebbe di ribellarsi allo status quo guidato da Sean Penn. Egli sarebbe a capo di un gruppo suprematista bianco con l’obbiettivo di disfarsi della figlia illegittima nata da Di Caprio e Rebecca Hall. L’ipotetica data d’uscita é prevista per l’otto agosto 2025. Sarà prevista anche la proiezione in formato IMAX e il tutto sarà girato in VistaVision da 35 mm. Micheael Baumann é stato accreditato come direttore della fotografia.
