HomeNewsCinemaInFesta, pronti ad invadere le sale

CinemaInFesta, pronti ad invadere le sale

Hai voglia di vedere tantissimi film in prima visione ad un prezzo eccezionale? Leggi come fare e prenota la tua poltrona in prima fila

-

Ritorna anche quest’anno CinemaInFesta, l’iniziativa giunta alla seconda edizione estiva. Tutti film in prima visione a soli 3,50 Euro dall’11 al 15 Giugno. Per chi ama il cinema un appuntamento da segnare in agenda.

Lanciato dal claim “Che spettacolo l’estate” arriva la manifestazione in cui siamo noi spettatori a conquistare il red carpet. Grazie alla collaborazione tra distributori e sale cinematografiche è nato il premio che appassiona di più gli amanti della settima arte. Una stagione cinematografica lunga dodici mesi.

Dopo 1.150.000 di spettatori della prima edizione di Settembre 2022, sono in molti a scommettere su CinemaInFesta. A partire dal MiC, il Ministero della cultura, che, con David di Donatello–Accademia del Cinema Italiano, punta a cambiare il calendario di cinefili e non.

La festa si ripeterà anche a Settembre, e per gli anni a seguire fino al 2026. Inoltre si inserisce in una iniziativa più estesa. Che prende il nome di Cinema Revolution. E che grazie ad una dotazione di 20 Mln di Euro sosterrà sale e spettatori, con un’offerta di film italiani e stranieri che potrà accontentare proprio tutti.

CinemaInFesta, dove andare e che cosa vedere

Per partecipare alla festa ti basta solo scegliere una delle tantissime sale in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa. Tra i film da vedere anche quelli usciti proprio in questa settimana.

Vuoi qualche suggerimento?
Per gli amanti dell’azione Fast & Furious X, con la squadra di Dominic TorettoVin Diesel impegnati a salvare la loro pelle, e Transformers Il Risveglio.
Per una storia di sport c’è Woody Harrelson con Campioni diretto da Bobby Farrelly, fresco d’uscita il 7 Giugno, e Olga una coproduzione internazionale del 2021 basata sulla storia vera di un ginnasta ucraina in prima visione in Italia.
Per chi preferisce un biopic su un personaggio su cui c’è ancora molto da scoprire, c’è il Dalìland con Ben Kingsley che racconta le riflessioni e gli eccessi del pittore surrealista negli ultimi anni della sua vita.
CinemaInFesta in famiglia con Spider-Man: Across the Spider-Verse, La Sirenetta e Blu e Flippy amici per le pinne uscito ieri.
Per i film italiani, potete scegliere tra Rapito, il nuovo film di Marco Bellocchio, e Denti da squalo con Claudio Santamaria e Edoardo Pesce, da ieri nelle sale.
Infine per chi non vuole rinunciare a due risate in stile napoletano doc, appuntamento con il sequel C’è di nuovo la valigia sul letto, con, tra gli altri, Biagio Izzo e Maurizio Casagrande.

Cinema Revolution: questa estate tante prime visioni a soli 3,50 Euro

Per altri titoli puoi consultare il sito ufficiale di CinemaInFesta, per poter verificare le sale che hanno aderito a questa bella iniziativa.

ULTIMI ARTICOLI