Cinema in Festa, dal 18 al 22 settembre il biglietto costa 3,50€

Cinema in festa, l’iniziativa per riportare il pubblico in sala

Segnate queste importanti date sull’agenda. Domenica 18, lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 settembre i cinema in tutta Italia aderiscono alla prima edizione dell’iniziativa Cinema in Festa. Il biglietto, indipendentemente da film e orario scelto, costerà solo 3,50€. Prendendo come ispirazione la “Fête du Cinéma” francese, il progetto ha una durata di cinque anni fino al 2026. I giorni della settimana scelti non sono casuali. La domenica rappresenta quasi un rito per le famiglie, mentre i primi giorni della settimana sono quelli che di solito attirano meno pubblico. Diverso è il discorso del giovedì che serve per il lancio dei nuovi lungometraggi, quindi un’occasione per vedere nuove uscite ad un prezzo minimo. L’iniziativa è promossa da AnicaAnecMiC e dell’ente David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Vediamo quali film possiamo trovare nelle sale in questi giorni, basta solo scegliere (magari più di uno).

cinema in festa

I film attualmente in sala

Tanta Italia al cinema in questi giorni per il Cinema in Festa. Troverete attualmente in sala e direttamente dal Festival di Venezia appena trascorso Il signore delle formiche di Gianni Amelio, L’immensità di Crialese, Margini di Niccolò Falsetti e Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa che uscirà proprio il 22 settembre. Inoltre, troverete anche Per niente al mondo di Ciro D’Emilio, uscito il 15 settembre e Un mondo sottosocial del duo I Soldi Spicci. Se invece avete voglia di un po’ d’azione il caro vecchio Liam Neeson non vi deluderà, perché attualmente sul grande schermo con Memory di Martin Campbell. Dal Giappone invece è arrivato Love Life di Kôji Fukada, film drammatico distribuito da Teodora Film. E ancora, il 22 settembre è il giorno di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde e del ritorno sul grande schermo di Avatar di James Cameron e dell’edizione estesa di Spider-Man: No Way Home. Chiudiamo questa breve carrellata annunciandovi anche che il 22 settembre, naturalmente in cinema selezionati, potrete assistere alle anteprime di Beast, Le buone stelle e Siccità di Paolo Virzì.

cinema in festa

Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI