HomeNewsThe Substance candidato ai Golden Globes

The Substance candidato ai Golden Globes

Il film con protagonista Demi Moore, The Substance entra come musical/commedia per la candidatura ai prossimi Golden Globes.

The Substance, il film dark e divertente di Coralie Fargeat su una star del cinema di Hollywood invecchiata, interpretata in modo indimenticabile da Demi Moore, è valutato ai Golden Globes come musical/commedia, piuttosto che come dramma.

In vista della scadenza del 4 novembre per la presentazione delle candidature ai Globes, la classificazione dell’uscita MUBI era l’ultimo punto interrogativo rimasto tra i contendenti di alto livello. Questo perché c’era un dibattito anche all’interno del campo del film e di Moore su come il film avrebbe dovuto essere presentato.

Da un lato, The Substance è un film horror molto inquietante, con livelli di sangue e violenza che farebbero arrossire David Cronenberg. Dall’altro lato, però, è una satira tagliente di un business in cui la giovinezza e la bellezza sono spesso considerate prioritarie rispetto a tutto il resto.

The Substance

The Substance sul fronte comico dei Golden Globes

Alla fine, una considerazione decisiva potrebbe essere stata dove Moore avrebbe avuto più possibilità di ottenere una nomination, o addirittura una vittoria. Se il film fosse stato promosso come un dramma, Moore si sarebbe trovato a dover competere, tra gli altri, con veterani affermati come Angelina Jolie di MariaNicole Kidman di BabygirlSaoirse Ronan di The Outrun e Tilda Swinton di The Room Next Door.

Sul fronte comico, tuttavia, i concorrenti più agguerriti di Moore arriveranno da una coppia di nuovi arrivati, Mikey Madison di Anora e Karla Sofía Gascón di Emilia Pérez, così come, forse, Cynthia Erivo di WickedAmy Adams di Nightbitch e Zendaya di Challengers.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI