NewsTom Holland e la gratitudine verso Robert Downey Jr.

Tom Holland e la gratitudine verso Robert Downey Jr.

Tom Holland ha raccontato di come Robert Downey Jr. abbia lasciato un’ottima impressione su di lui sul set. di Captain America: Civil War (2016). L’attore di Spider-Man ha recentemente ricordato un gesto della co-star del MCU che è stato “così grande e così dolce” durante il suo primo giorno di riprese.
“Sono molto grato a Downey” ha affermato Holland. “Quando ho fatto il mio provino, la mia parte era tipo otto pagine di dialogo. Era una scena lunga”, ha raccontato al podcast Rich Roll. “In genere, un provino è di due pagine”.

- Pubblicità -

Il problema è che al suo arrivo sul set Holland aveva notato qualcosa di strano. Racconta: “La mia scena era stata ridotta in modo significativo da quella che avevo fatto al provino, a due pagine forse anche a una pagina e mezzo”.

“Quando abbiamo iniziato a girare la scena e Downey si è alzato e ha detto: ‘Dove sono finite tutte le battute del ragazzo?’ ”, ha proseguito. “E i Russo hanno detto: ‘Beh, sentite, questa è già una sceneggiatura di 140 pagine. Non possiamo dedicargli troppo tempo’. E Downey è stato quello che ha detto: ‘No, no, no, vorrete dedicarci un po’ di tempo. Giriamo tutto dal provino. Si può sempre tagliare, ma è meglio averlo”. E l’hanno usato tutto. Quindi, glielo devo.

Holland ha aggiunto: “Penso che sia davvero forte e mi piacerebbe molto farlo un giorno. Se fossi abbastanza fortunato da portare in qualche modo Miles Morales nel mio universo di Spider-Man e nel MCU, mi piacerebbe fare per un giovane ragazzo quello che Downey ha fatto per me”.

- Pubblicità -

Tom Holland rivela qualcosa sul nuovo Spider-Man

Oltre alle sue apparizioni in Avengers: Infinity War (2018) (recensione qui) e Avengers: Endgame (2019), Holland ha continuato a dirigere Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) (la nostra recensione qui) e Spider-Man: No Way Home (2021) nei panni del web-slinger titolare.

Nel corso del podcast, Holland ha anche fornito un aggiornamento sul franchise di Spider-Man. “Abbiamo un progetto creativo, un pitch e una bozza che è eccellente. Ha bisogno di lavoro. Gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro. Io l’ho letto tre settimane fa e mi ha davvero acceso un fuoco”, ha detto.

“Io e Zendaya ci siamo seduti e l’abbiamo letto insieme e in alcuni momenti stavamo come rimbalzando in salotto”, ha aggiunto Holland. “Come se questo fosse un vero film degno del rispetto dei fan, ma ci sono alcune cose che dobbiamo capire prima di poterlo fare davvero. Ma è emozionante e io sono davvero, davvero entusiasta”.

- Pubblicità -

Holland afferma di essere in debito con i fan del MCU per “offrire la migliore versione di quello che sarà il prossimo capitolo di Spider-Man”, aggiungendo: “Stiamo lavorando ora con il pedale dell’acceleratore. Stiamo cercando di farlo partire il prima possibile. Le cose stanno andando alla grande, ma ci sono ancora molti pezzi in movimento che devono essere messi insieme per poter partire”.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI