NewsThe Debut: un primo sguardo al nuovo film di Jesse Eisenberg con...

The Debut: un primo sguardo al nuovo film di Jesse Eisenberg con Moore e Giamatti

A24 ha diffuso il primo trailer di The Debut, il nuovo film di Jesse Eisenberg, regista del pluripremiato A Real Pain, in cui recita al fianco di Julianne Moore e Paul Giamatti.

In uscita questo autunno, The Debut è una commedia musicale vietata ai minori di 17 anni incentrata su Mona Friedman (Moore), che, dopo aver ottenuto una piccola parte in un piccolo teatro di comunità, si trasforma da timida e modesta casalinga in un’appassionata attrice di metodo, disposta a tutto pur di proteggere l’integrità artistica del suo ruolo marginale, anche a costo di dichiarare guerra al prepotente regista dello spettacolo (Giamatti).

Apparentemente simile a Whiplash per il mondo del teatro amatoriale, il trailer di The Debut presenta agli spettatori Mona, interpretata da Moore, che non canta davanti a nessuno “dai tempi del coro della chiesa”, eppure ottiene un ruolo da protagonista in una produzione di Jerry di Giamatti, “il nome più importante del teatro amatoriale del New Jersey”.

Più tardi, un personaggio interpretato da Halle Bailey dice a Mona: “Jerry ti metterà alla prova, ti spingerà oltre i tuoi limiti e ti trascinerà nel fango”.

- Pubblicità -

E ciò si dimostra vero, come le dice Jerry, “Tutto quello che stai facendo non funziona”, mentre spinge Mona verso il successo.

Eisenberg sembra interpretare un altro attore della compagnia teatrale locale.

The Debut

The Debut: un cast d’eccezione

The Debut riunisce Eisenberg con Topic Studios e Fruit Tree, con cui aveva già lavorato in A Real Pain, e con Moore, che ha recitato al fianco di Finn Wolfhard nel suo film d’esordio prodotto da Fruit Tree e distribuito da A24, When You Finish Saving the World. Eisenberg ha diretto il film basandosi sulla sua sceneggiatura, con Cara Buono, Craig Bierko, Eldar Isgandarov e Bernadette Peters a completare il cast. I produttori del film sono Stone, Dave McCary, Ali Herting e Eisenberg.

Con Kieran Culkin, vincitore dell’Oscar come miglior attore non protagonista, nell’ultimo film di EisenbergA Real Pain, l’eclettico attore interpreta David, che insieme al cugino Benji (Culkin), un personaggio molto diverso da lui, intraprende un viaggio attraverso la Polonia per rendere omaggio alla loro amata nonna. A conferma dello status di Eisenberg come regista di prim’ordine, questa commedia drammatica è uscita quasi due anni dopo When You Finish Saving the World, distribuito da A24. Searchlight si è aggiudicata i diritti mondiali al Sundance Film Festival, dove Eisenberg ha vinto il Waldo Salt Screenwriting Award. Eisenberg si è affermato come regista dopo una brillante carriera da attore, che include una nomination all’Oscar per la sua interpretazione di Mark Zuckerberg in The Social Network di David Fincher.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI