HomeNewsInterstellar: riedizione in ritardo per il film di Nolan

Interstellar: riedizione in ritardo per il film di Nolan

Interstellar” di Christopher Nolan sarà rieditato di nuovo nelle sale in occasione del suo decimo anniversario, ma ci sarà un leggero ritardo. Il film della Paramount Pictures era previsto per una nuova uscita il 27 settembre, ma sarà invece distribuito circa due mesi dopo, il 6 dicembre. “Interstellar” verrà proiettato in copie Imax da 70mm, oltre che su schermi digitali. La data di uscita nelle sale è stata posticipata per allinearsi al rilancio dell’home entertainment, secondo persone informate dei fatti. Warner Bros. Pictures, che ha co-prodotto il film, sta collaborando con Paramount per la ripubblicazione.

Fonti dello studio smentiscono la voce secondo cui le copie da 70mm di “Interstellar” sarebbero state distrutte; la Paramount afferma di aver archiviato più copie del film rispetto alla maggior parte degli altri titoli. Tuttavia, poiché le bobine di pellicola subiscono usura durante la proiezione sul grande schermo, non è raro che diventino inutilizzabili dopo le loro uscite cinematografiche.

Matthew McCounaghey

Quando è uscito la prima volta “Interstellar”

“Interstellar” è stato presentato in anteprima il 5 novembre 2014 e ha generato un impressionante incasso globale di 731 milioni di dollari. Il film vede come protagonisti Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Matt Damon ed è ambientato in un futuro distopico, in cui un gruppo di astronauti deve viaggiare verso i confini dello spazio per trovare un nuovo pianeta da colonizzare per l’umanità.

È stato nominato a cinque Oscar e ha vinto il premio per i migliori effetti visivi. Nolan è da tempo un sostenitore accanito della pellicola, così come dell’Imax. Per “Oppenheimer“, il suo blockbuster vincitore del premio per il miglior film, che racconta lo sviluppo della bomba atomica, ha incoraggiato il pubblico a vedere il film in Imax da 70mm, portando a settimane di proiezioni tutte esaurite. Nolan, il regista della trilogia de “Il cavaliere oscuro“, “Inception” e “Tenet“, è uno dei registi di maggior successo commerciale di Hollywood. Dopo diverse nomination, ha recentemente vinto il primo Oscar della sua carriera per la regia e la produzione di “Oppenheimer”.

Interstellar
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI