Dave Bautista ha interpretato il simpaticissimo, e fin troppo sincero, Drax il Distruttore nell’universo cinematografico Marvel. L’attore è ora disponibile a riprendere il suo ruolo nei Guardiani della Galassia ad una condizione: se fosse James Gunn a chiederlo. In una nuova intervista, l’ex star della WWE ha detto che pensa che il personaggio Marvel “abbia fatto il suo corso” ma che gli piacerebbe avere l’opportunità di interpretare un altro personaggio basato sui fumetti.
“Drax mi è completamente chiuso. A meno che James Gunn non mi chiamasse e mi chiedesse se volessi fare di nuovo qualcosa nei panni di Drax, semplicemente non sarei interessato”, ha dichiarato Bautista. “Se James mi chiamasse, cosa che ovviamente non accadrà. Sta bene, ha preso una strada diversa”. Gunn è ora il co-responsabile dei DC Studios, ed è improbabile che il quarto capitolo del film Guardiani della Galassia arrivi presto. Tuttavia, Bautista è aperto ad interpretare un personaggio diverso all’interno di quel mondo. “Voglio essere in quel mondo, sono un fan di quel mondo, sono un fan dei fumetti e dell’intero universo”, ha detto Bautista.
Dave Bautista sul suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe
Dave Bautista ha regalato al pubblico un dolce e frizzante Drax, ma ora l’attore ha dichiarato che ha chiuso con quel personaggio, a meno che non sia James Gunn stesso a chiedergli di tornare. Tuttavia, sarebbe disposto a vestire i panni di un qualsiasi altro personaggio all’interno di quell’universo. “Marvel, DC, voglio solo esserci. L’ho fatto sapere a James, l’ho fatto sapere ai fratelli Russo. Personalmente, ho parlato con loro, tutti loro, e ho detto loro: “Non escludermi”. Se c’è un personaggio per cui sarei adatto e per il quale tu mi vuoi, amico, sarei totalmente di mentalità aperta nei suoi confronti.’ È solo che il personaggio di Drax ha fatto il suo corso”. Così ha dichiarato l’attore. Bautista ha dato origine al ruolo live-action di Drax nei Guardiani della Galassia del 2014 con Gunn come regista. Ha collaborato con Gunn in due sequel successivi, uno nel 2017 e l’ultimo della trilogia nel 2023.
L’attore ha anche interpretato Drax nei film diretti da Anthony Russo e Joe Russo Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Nel 2022, Dave Bautista ha ripreso il suo ruolo nei fumetti in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi. I Marvel Studios stanno lavorando al quinto capitolo degli Avengers, la cui uscita è prevista per il 2026. Tuttavia, non è chiaro se saranno coinvolti i personaggi dei Guardiani della Galassia.