HomeNewsEric Larue, l'esordio alla regia di Michael Shannon ha ora una data...

Eric Larue, l’esordio alla regia di Michael Shannon ha ora una data d’uscita

La Magnolia Pictures ha fissato la data di uscita del primo film che vede alla regia Michael Shannon. Eric Larue uscirà nelle sale il prossimo 4 aprile e segnerà un nuovo capitolo nella carriera dell’attore americano. Noto per aver vestito i panni del Generale Zod, il celebre nemico di Superman, ne L’uomo d’acciaio (2013) e The Flash (2023).E per la sua interpretazione in Revolutionary Road (2008) e in Animali notturni (2016) che gli hanno valso due nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, Michael Shannon è ora pronto a fare il suo debutto dietro la macchina da presa con un dramma familiare che può vantare un cast di notevole livello.

Il cast di Eric Larue

Tratto dall’omonima opera teatrale del 2002 di Brett Neveu, Eric Larue racconta la storia di Janice una madre che fatica a superare il fatto che suo figlio abbia ucciso tre compagni di scuola. E di un padre Ron che, afflitto dallo stesso dramma, trova conforto in in una nuova congregazione religiosa. Mentre la moglie continua a lotta con il proprio dolore, incapace di riconciliarsi con la fede e con la richiesta del suo pastore di incontrare le madri delle vittime. La madre è interpretata da Judy Greer che ricordiamo nel cast di Jurassic World (2015) e nel sequel Jurassic World: Il regno distrutto (2018). Nonché nel ruolo da antagonista in 30 anni in 1 secondo, la commedia romantica con Jennifer Garner. Mentre il protagonista maschile è Alexander Skarsgård, l’attore svedese di Melancholia (2011) il dramma sci-fi di Lars von Trier.

Al loro fianco Alison Pill di Midnight in Paris (2011), Tracy Letts di Lady Bird (2017) e, a completare il cast, Paul Sparks e Annie Parisse.

Prodotto da Caliwood Pictures, A Big Indie e Brace Cove Production, Eric Larue è il frutto di una collaborazione tra grandi nomi dell’industria cinematografica, con la produzione affidata a Sarah Green (The Bikeriders), Karl Hartman (Being the Ricardos) e Jina Panebianco (Famous). Tra i produttori esecutivi figura anche Jeff Nichols, storica collaborazione di Shannon sul set.

Il trailer di Eric Larue

Valeria Furlan
Valeria Furlan
Sognatrice per professione, narratrice nel tempo libero, vivo di cinema, scrittura e tè alla pesca. Completamente persa in Antonioni e nell'estetica della Nouvelle Vague, vorrei vivere in un film di Wong Kar Wai e non rifiuto mai un bel noir