HomeNewsWildside alla ricerca di nuovi talenti in Italia

Wildside alla ricerca di nuovi talenti in Italia

Gli ultimi mesi sono stati densi di cambiamenti all’interno dell’industria cinematografica italiana, soprattutto per Wildside e The Apartment. Entrambe le case sono sotto il controllo di Fremantle e negli ultimi mesi hanno sostituito le proprie figure apicali. A Wildside è subentrata al posto di Mario Gianani Sonia Rovai, proveniente da Sky. La nuova amministratrice del gruppo ha messo in chiaro quali sono gli obiettivi che perseguirà nel corso della sua permanenza nella casa di produzione. Rovai, infatti, ha espresso la volontà di rintracciare nuovi talenti all’interno del panorama italiano. La produttrice fa di questo un discorso non solo di possibilità, ma anche di necessità. Secondo Rovai rintracciare nuovi talenti è un’urgenza per il cinema, per potersi dare un quadro su ciò che avverrà nei prossimi anni.

Wildside: i grandi successi degli ultimi anni

Wildside e The Apartment sono due delle realtà più importanti in Italia. Entrambe sono legate alla figura del produttore Lorenzo Mieli che ha lasciato The Apartment per una nuova avventura in proprio. L’acquisto da parte di Fremantle ha rafforzato le capacità produttive delle due case. Per quanto riguarda Wildside non va dimenticata la produzione della serie de L’amica geniale, che potrebbe debuttare con la nuova stagione a Venezia 2024. Ma la serie di Elena Ferrante non è il solo fiore all’occhiello dell’azienda. Tra i progetti anche in qualità di coproduttore figurano alcuni dei più importanti film degli ultimi anni.

Il successo maggiore dal punto di vista commerciale è stato naturalmente il film di Paola Cortellesi C’è ancora domani, ma non solo. Figurano tra le produzioni cinematografiche anche film come Le Otto Montagne, Siccità, Finalmente l’alba. Senza dimenticare nell’elenco l’impegno nelle serie tv. Wildside ha, infatti, partecipato anche alla produzione delle due serie sui papi di Paolo Sorrentino. Anche l’apprezzata e premiata serie The Good Mothers ha visto tra i produttori proprio la casa adesso diretta da Sonia Rovai.

ULTIMI ARTICOLI