HomeNewsViggo Mortensen: l'attore di nuovo ne Il Signore degli Anelli?

Viggo Mortensen: l’attore di nuovo ne Il Signore degli Anelli?

Un nuovo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli intitolato La caccia a Gollum, potrebbe vedere di nuovo il ritorno di Viggo Mortensen. La Warner Bros. ha annunciato che sta sviluppando un nuovo film de Il Signore degli Anelli, intitolato Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, che vedrà Andy Serkis tornare nel ruolo di Gollum e prendere anche il posto di regista.

Questo sviluppo suggerisce che certi personaggi della trilogia originale potrebbero fare il loro ritorno, incluso “un Ramingo del Nord”, conosciuto da alcuni come Grampasso, e da altri come Aragorn, l’erede di Isildur. Viggo Mortensen ha incarnato brillantemente il personaggio nel lavoro di Jackson, portando un certo tocco regale al futuro re di Gondor nonostante il suo aspetto per lo più trasandato. Mortensen ha fatto la sua prima apparizione come Aragorn in La Compagnia dell’Anello nel 2001, poi in Le Due Torri nel 2002 e infine in Il Ritorno del Re nel 2003.

Sebbene Mortensen non abbia ripreso il ruolo nella trilogia di Lo Hobbit di Jackson, l’attore ha, in un’intervista con GQ, affrontato le possibilità di riprendere il ruolo in La Caccia a Gollum. Mortensen ha rivelato che sarebbe interessato a diventare di nuovo Aragorn. Tuttavia, sottolinea che la storia deve essere giusta, considerata anche la sua età.

Viggo Mortensen

Che cosa ha detto Viggo Mortensen sulla possibilità di riprendere il ruolo di Aragorn

L’attore ha detto: “Certo. Non so esattamente quale sia la storia, non ne ho sentito parlare. Forse ne sentirò parlare prima o poi. Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretandolo. Mi è piaciuto molto. Lo farei solo se fossi giusto per il ruolo in termini di, sai, l’età che ho ora e così via. Lo farei solo se fossi giusto per il personaggio. Sarebbe sciocco farlo altrimenti.” Il ritorno di Mortensen nel ruolo di Aragorn ha i suoi pro e contro. Innanzitutto, senza una conoscenza preliminare della trama de La Caccia a Gollum, le appendici di Tolkien ci danno un indizio.

C’è un periodo di venti anni durante il quale Frodo ha in suo possesso l’Unico Anello, Gandalf e Aragorn danno la caccia a Gollum per impedire alla creatura di informare il Signore Oscuro dell’ubicazione dell’Anello. Questo suggerisce che Aragorn avrebbe circa la stessa età che aveva nella trilogia, dato quanto lentamente invecchiano gli uomini discendenti di Númenor.

Quindi Mortensen, ora 65enne, potrebbe trovare difficile riprendere il ruolo essendo 20 anni più vecchio rispetto alla trilogia. Tuttavia, rimpiazzare Aragorn potrebbe essere un compito arduo, data l’ottima interpretazione dell’attore. Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum è previsto nei cinema nel 2026. La prima stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video, in attesa della premiere della seconda stagione il 29 agosto.

Gollum
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI