Maya Hawke è la nuova arrivata nel cast di Hunger Games: l’alba sulla mietitura, l’adattamento Lionsgate del bestseller di Suzanne Collins. L’ attrice rivelazione di Stranger Things interpreterà Wiress, il campione di Hunger Games diventato mentore del Distretto 12.
Hawke si unisce a un cast guidato da Joseph Zada e Whitney Peak, che interpretano rispettivamente Haymitch Abernathy e Lenore Dove Baird. Tra gli altri interpreti figurano Mckenna Grace nei panni di Maysilee Donner. Jesse Plemons in quelli di Plutarch Heavensbee e Kelvin Harrison Jr. in quelli di Beetee.
Francis Lawrence è tornato alla regia da una sceneggiatura di Billy Ray. Nina Jacobson e Brad Simpson della Color Force sono i produttori, con Cameron MacConomy come produttore esecutivo. Meredith Wieck e Scott O’Brien supervisionano il progetto per lo studio, per il quale Robert Melnik ha negoziato gli accordi. L’uscita è prevista per il 20 novembre 2026. Il film segue di poco i cinque capitoli
di Hunger Games che hanno incassato oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Maya Hawke: la trama del nuovo Hunger Games e i suoi progetti futuri
L’ultimo capitolo della serie distopica per ragazzi di successo di Collins è stato pubblicato il 18 marzo. La storia rivisita il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di Hunger Games, iniziando la mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti anche come la Seconda Edizione della Memoria. Il protagonista, il sedicenne Haymitch, è un ragazzo intelligente e intraprendente del Distretto 12 che viene inaspettatamente scelto per questa edizione dei giochi, che presenterà un colpo di scena mortale: il doppio dei tributi, con 48 bambini mandati nell’arena a combattere per la propria vita.

Meglio conosciuta per il suo ruolo di Robin nella serie Stranger Things di Netflix, che dovrebbe tornare quest’anno per la sua ultima stagione, Maya Hawke ha recentemente doppiato Ansia nel successo mondiale Inside Out 2, prendendo parte anche a progetti di prestigio tra cui Maestro di Bradley Cooper, il film biografico su Flannery O’Connor Wildcat diretto da suo padre Ethan Hawke e Asteroid City di Wes Anderson. Prossimamente, la vedremo interpretare Lucia Joyce, ballerina irlandese e figlia dello scrittore James Joyce, in un
film biografico di Aisling Walsh.
