HomeNewsKeanu Reeves nel prossimo film di Ruben Ostlund

Keanu Reeves nel prossimo film di Ruben Ostlund

-

Keanu Reeves è in trattative per entrare nel cast del prossimo film del regista svedese Ruben Ostlund, “The Entertainment System is Down”. Ostlund ha vinto due volte la Palma d’Oro al Festival di Cannes, rispettivamente per “The Square” (2017) e “Triangle Of Sadness” (2022), quest’ultimo nominato anche a tre Premi Oscar.

Sebbene la trama esatta del film sia ancora segreta, Ostlund ha suggerito più volte che si tratta di una satira sociale ambientata su un volo a lungo raggio. Improvvisamente il sistema di intrattenimento inizia a non funzionare, e ciò scatena il caos e la rabbia tra i passeggeri. Il regista ha recentemente completato la sceneggiatura.

Ruben Ostlund

Che ruolo interpreterà Keanu Reeves in questa nuova satira di Ruben Ostlund?

Il ruolo esatto che Reeves avrà nel film, composto da diverse star internazionali è sconosciuto. Ma probabilmente includerà umorismo malizioso in linea con il tipo di commedia nera di Östlund. “The Entertainment System Is Down” sarà il film più ambizioso del regista fino ad oggi, ancor più di “Triangle of Sadness”. Infatti, il suo debutto in lingua inglese vantava un grande cast, tra cui Woody Harrelson e Harris Dickinson, così come le location esotiche.

- Pubblicità -


Parlando del progetto l’anno scorso, Östlund ha detto a Variety che il film sarà “uno studio su come gli esseri umani interagiscono in questo piccolo laboratorio che è un aereo” e “esaminerà come gli esseri umani moderni vengono distrutti in queste circostanze”. Ha aggiunto che spera che provochi il più grande abbandono di pubblico nella storia del Festival di Cannes (sul come non è dato di saperlo).

Östlund produrrà “The Entertainment System Is Down” insieme a Erik Hemmendorff attraverso la loro casa di produzione Plattform Produktion. Mentre la Coproduction Office di Philippe Bober è co-produttrice e si occuperà delle vendite internazionali del film.

Tra i prossimi progetti di Keanu Reeves, è incluso anche “Ballerina“, lo spin-off della serie “John Wick” della Lionsgate in cui recita insieme ad Ana de Armas. Il trailer del film è stato presentato al CinemaCon all’inizio di questo mese.

Keanu Reeves
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI