HomeNewsBallerina: è stata annunciata la data di uscita del film con Ana...

Ballerina: è stata annunciata la data di uscita del film con Ana de Armas

-

Ana de Armas tornerà in sala con Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick. Il film seguirà la storia di una giovane donna che vuole vendicarsi di chi ha ucciso la sua famiglia. L’attrice cubana interpreterà proprio la protagonista, che nei film della saga originale si è già vista nel terzo capitolo, dove era stata interpretata da Unity Phelan.

La regia è stata affidata a Len Wiseman, mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme a Shay Hatten e Emerald Fennel, l’autrice di Una donna promettente. Nel cast, invece, ad affiancare Ana de Armas, ci saranno Ian McShane, Keanu Reeves, Lance Reddick e Anjelica Huston.

In particolare, Ian McShane interpreterà Winston Scott, il proprietario del Continental Hotel, nonché amico di John Wick, che sarà interpretato, naturalmente, da Reeves.

ballerina
John Wick, interpretato da Keanu Reeves, protagonista della saga originale, di cui il film Ballerina sarà spin-off

L’universo John Wick in espansione

Il film sarà solo il primo tassello di un processo di espansione dell’universo di John Wick, che prevederà in futuro uno spin-off già confermato, ovvero la serie The Continental e altri lavori attualmente in fase di sviluppo. La produttrice Erica Lee, infatti, ha ammesso la sua speranza verso un nuovo capitolo della saga originale.

Tornando ai progetti in procinto di essere fruibili dal pubblico in sala, è stata annunciata finalmente la data di uscita del film Ballerina. Lo spin-off, infatti, uscirà in sala il 7 giugno 2024, data in cui confluiranno numerosi film in uscita, come un sequel di Karate Kid e altri film Marvel e Sony.

L’attrice che vestirà i panni della protagonista ha recentemente ricevuto la candidatura al premio Oscar per la miglior attrice, grazie alla sua interpretazione in Blonde, il film di Andrew Dominik.

Aspettando l’estate del 2024, però, è possibile ingannare l’attesa andando in sala a vedere l’ultimo capitolo della saga originale di John Wick, uscito in Italia il 23 marzo.

ULTIMI ARTICOLI