HomeNewsJames Wan dirigerà il remake de Il Mostro della Laguna Nera

James Wan dirigerà il remake de Il Mostro della Laguna Nera

Il regista di Aquaman James Wan tornerà in mare per il suo prossimo lungometraggio. Sta sviluppando un remake de Il Mostro della Laguna Nera ed è in trattative per dirigere il film per la Universal Pictures. Il progetto è descritto come una “rivisitazione moderna e radicale che si appoggia all’horror viscerale pur rispettando il classico originale”. Sono passati 70 anni da quando Il Mostro della Laguna Nera è apparso per la prima volta sul grande schermo nell’adattamento del 1954 diretto da Jack Arnold e interpretato da Richard Carlson e Julie Adams. Nel corso degli anni, diversi registi, tra cui Guillermo del Toro, hanno provato a fare un remake del film in bianco e nero su un gruppo di scienziati che incontrano un mostro preistorico nelle acque amazzoniche, ma nessuno è riuscito a decollare.

James Wan

Il Mostro della Laguna Nera è l’ultimo tentativo della Universal di estrarre il suo vasto catalogo di mostri classici per i cinema. Dopo che l’esperimento dello studio di creare un verso mostruoso si è esaurito con il disastro al botteghino di Tom Cruise in La Mummia, ha deciso di concentrarsi su caratteristiche autonome piuttosto che su un universo oscuro interconnesso. Finora i risultati sono stati contrastanti. La Universal ha riscontrato un successo di critica e commerciale con L’uomo invisibile del 2020, con Elisabeth Moss, che ha incassato 143 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 7 milioni di dollari. Eppure Renfield, con Nicholas Hoult nei panni dello sfrenato scagnozzo di Dracula, è stato un grave fallimento con 26 milioni di dollari a livello globale.

James Wan a dirigere Il Mostro della Laguna Nera

La società di produzione di Wan, l’ Atomic Monster, che recentemente si è fusa con la Blumhouse di Jason Blum ed è nota per successi horror come M3GAN, The Nun e Annabelle, produrrà il film. Wan è la forza creativa dietro franchise spaventosi come le serie The Conjuring e Saw. Con Fast and Furious 7 e Aquaman nel suo curriculum, è anche uno dei pochi registi con due film che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale. Wan è rappresentato da CAA, Stacey Testro International e Myman Greenspan Fox Rosenberg Mobasser Younger & Light.

Michael Clear e Judson Scott di Atomic Monster fungeranno da produttori esecutivi. Il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione della Universal, Jay Polidoro, supervisionerà per lo studio. Dopo molto tempo sarà interessante vedere come potranno trasporre ai tempi moderni questo classico della mostruosità. Per ora non ci sono ulteriori dettagli sulla trama, essendo solamente alle prime fasi di produzione.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI