HomeNewsBorderlands: il film di Eli Roth è un flop al botteghino

Borderlands: il film di Eli Roth è un flop al botteghino

Borderlands di Eli Roth ha avuto un debutto deludente al botteghino, guadagnando circa 8,8 milioni di dollari e proiettandolo in 3.125 sale in tutto il paese. Nonostante sia un adattamento molto atteso della popolare serie di videogiochi, la performance del film è stata niente meno che catastrofica. Tuttavia, secondo alcune fonti, gran parte del budget del film era già coperto da accordi di licenza internazionali, attenuando potenzialmente il colpo della sua performance nazionale.

Borderlands

Borderlands presenta un cast impressionante che include Cate Blanchett, Kevin Hart, Jamie Lee Curtis, Jack Black, Édgar Ramirez e Ariana Greenblatt, tra gli altri. Il che solleva, dunque, la domanda: cosa è andato storto? La trama è incentrata su Lilith, interpretata da Blanchett, una famigerata bandita con un passato misterioso. Lilith sul suo pianeta natale, Pandora, alla ricerca della figlia scomparsa del cattivo del film, Atlas. Durante il suo viaggio, fa squadra con un gruppo eterogeneo di alleati. Tra questi, Roland, un mercenario altamente qualificato; Tiny Tina, una giovane esperta di esplosivi; Tannis, uno scienziato eccentrico e Claptrap, un robot spiritoso e dalla lingua tagliente. Insieme, l’improbabile team forma una coalizione per aiutare nella ricerca della ragazza scomparsa.

Borderlands e i problemi di produzione

A remare contro la produzione di Borderlands c’è stato anche un piccolo intoppo durante le riprese. L’anno scorso, la troupe doveva fare delle riprese aggiuntive, ma Eli Roth non era disponibile per dirigere a causa di conflitti di programmazione in quel momento. Di conseguenza, il regista di Deadpool Tim Miller è stato arruolato per aiutare a supervisionare le cose e durante un’intervista ha ammesso di amare l’esperienza “liberatoria” di portare il film al traguardo, piuttosto che assumersi il peso di essere responsabile dell’intero film. Ha rivelato anche il suo amore per il franchise di videogiochi.

“È stata un’esperienza interessante entrare e fare delle riprese aggiuntive su un film che non è tuo. È un’esperienza liberatoria in cui ti senti come se fossi qui solo per aiutare ovunque io possa. Ma la mia ragione principale, a parte l’ enorme affetto per l’industria dei videogiochi è stata lavorare con Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis. E Ariana Greenblatt, la giovane donna che interpreta Tiny Tina, è incredibile, come tutti sanno dal film Barbie. Quindi è stata una grande esperienza a tutto tondo. Mi sentivo un po’ arrugginito, quindi ero felice di tornare in sella. Il film si alza e si muove. È una bella corsa”. Borderlands è da pochi giorni anche nelle sale italiane, ma pare che il suo flop sia ormai dichiarato.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI