HomeNewsJames Mangold alle prese con due nuovi grossi progetti

James Mangold alle prese con due nuovi grossi progetti

-

James Mangold è in un periodo molto prolifico, esce quest’anno con il suo ultimo lavoro in sala “Indiana Jones e il quadrante del destino“, ma subito è pronto a rimettersi in carreggiata con due nuovi grossi progetti.

Regista molto amato, ha saputo conquistare tutti grazia a una varietà di pellicole realizzate, che spaziano tra la saga di “Wolverine” al biopic musicale su Johnny Cash, passando per il successo di “Le Mans 66” sulla scuderia Ford.

James Mangold

Il primo progetto è un nuovo capitolo di Star Wars, annunciato dalla presidente della Lucasfilm alla Star Wars Celebration tenuta a Londra. La storia si occuperà dell’alba dei cavalieri Jedi. Queste le parole di Mangold a riguardo:

L’idea mi è nata pensando che, se avessi dovuto realizzare un film della saga, la maggior parte dei progetti erano ambientati nel presente di Star Wars o nel futuro, e quello che mi attirava maggiormente era il passato distante e di come si sia formata questa galassia e sia stata scoperta la Forza“.

James Mangold

Allo stesso tempo viene confermato alla regia anche per la trasposizione del personaggio dei fumetti DC chiamato Swamp Thing. Un mostro eroe pubblicato per la prima volta in una serie antologica dal titolo “House of Secrets“, con sfaccettature in salsa horror.

Il film farà parte del DC Universe, annunciato da James Gunn, regista e direttore creativo dei DC studios, che riporta queste parole:

Naturalmente quando abbiamo iniziato mettere in rotta il DCU una delle prime persone persone con cui ho parlato è stato il super talentuoso James Mangold sullo scrivere e dirigere il progetto per cui nutre tanta passione, Swamp Thing

Il regista sta lavorando ad entrambi i progetti e parallelamente sta lavorando alle due sceneggiature, a proposito di ciò, questo è quanto ha comunicato alla stampa:

La verità è che sto scrivendo entrambi i film al momento, chissà quale sboccerà per primo

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI