HomeNewsDC Universe: James Gunn annuncia la rivoluzione

DC Universe: James Gunn annuncia la rivoluzione

Nelle ultime ore, una serie di notizie relative al mondo supereroistico DC ha scosso le convinzioni del proprio fandom. Inizialmente, è stato annunciato ufficialmente un nuovo film di Superman, che verrà scritto dal nuovo direttore creativo dei DC Studios James Gunn, e che non vedrà il noto attore Henry Cavill come protagonista. La prossima ex-star di The Witcher ha dichiarato di essere stato licenziato attraverso i propri canali social: “Ho appena avuto una riunione con James Gunn e Peter Safran e si tratta di una notizia triste. Dopo tutto, a quanto pare non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, prima dell’assunzione dei nuovi leader, darvi ora questa notizia non è tra le cose più facili che ho fatto, ma così è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna del mondo.”

DC

Un’ulteriore notizia prevede l’inclusione di Ben Affleck all’interno dell’Universo DC come regista. L’attore, conosciuto per aver impersonato Batman nei film diretti da Zack Snyder, ha deciso di rimettersi in gioco in una veste completamente nuova, come comunicato da James Gunn sul proprio profilo Twitter: “Mi sono incontrato con Ben proprio ieri, perché lui vuole tornare a dirigere e noi vogliamo che torni per dirigere un nostro film. Ora dobbiamo solo trovare il progetto giusto.”

Parlando del Cavaliere Oscuro, invece, il regista di The Suicide Squad ha rivelato di non avere nessun piano sull’inserimento del Batman di Robert Pattinson nella propria creazione.

DC

Sempre su Twitter, James Gunn ha anche confermato che i piani ufficiali per il futuro del DC Universe verranno annunciati durante i primi giorni del 2023, dopo averli condivisi con la Warner Bros Discovery: “Peter Safran e io abbiamo deciso i piani per il futuro della saga, e vi anticipo che non potremmo esserne più esaltati: vi comunicheremo qualche notizia in più circa i nostri primi progetti ufficiali all’inizio del prossimo anno.”

L’appuntamento è quindi rimandato a gennaio 2023, quando si saprà qualcosa in più riguardo a questa nuova ondata di cinecomics.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ULTIMI ARTICOLI