HomeNewsIl Signore degli Anelli – Caccia a Gollum: Legolas tornerà? Parla Orlando...

Il Signore degli Anelli – Caccia a Gollum: Legolas tornerà? Parla Orlando Bloom

Manca sempre meno al ritorno nella Terra di Mezzo, e i fan potrebbero presto rivedere molti dei personaggi che hanno reso immortale il franchise de Il Signore degli Anelli. Nel prossimo capitolo, Il Signore degli Anelli – Caccia a Gollum, dopo i rumor sul ritorno di Ian McKellen ed Elijah Wood nei panni di Gandalf e Frodo, anche Orlando Bloom ha lasciato intendere la sua disponibilità a riprendere il ruolo di Legolas.

L’attore, che ha attraversato la Terra di Mezzo per oltre vent’anni tra le trilogie di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha confessato a Today, intervistato dal conduttore Craig Melvin, di non aver ancora ricevuto alcuna proposta ufficiale. Tuttavia, ammette che sarebbe devastato perdersi il nuovo film se ci fosse spazio per l’arciere del Regno Boscoso.

“Non ho sentito nulla, davvero. So che il film si concentra su Gollum, quindi tutto è possibile. Sono così grato di aver preso parte a quei film, ma mi dispiacerebbe vedere qualcun altro interpretare Legolas. Cosa faranno, metteranno qualcun altro nei panni di Legolas? Con l’intelligenza artificiale possono fare qualsiasi cosa al giorno d’oggi!”.

Non sorprende che Bloom non riesca a immaginare Legolas nelle mani di un altro attore. Il personaggio lo ha consacrato fin dal 2001, quando lo interpretò ne La Compagnia dell’Anello, per poi tornare in Le Due Torri (2002) e Il Ritorno del Re (2003), e più tardi in Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug (2013) e La Battaglia delle Cinque Armate (2014).

Il Signore degli Anelli – Caccia a Gollum

Caccia a Gollum: cosa sappiamo sul nuovo film del Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli – Caccia a Gollum segnerà il ritorno al live-action del franchise dopo oltre un decennio, con Andy Serkis impegnato sia come regista sia come protagonista. L’uscita, inizialmente prevista per il 2026, è stata rinviata al dicembre 2027. La storia avrà Gollum al centro, ma esplorerà anche nuovi angoli del mondo creato da J. R. R. Tolkien.

Pubblicità

Non tutti gli ex interpreti, però, sono all’oscuro. Durante un evento per fan a Londra, Ian McKellen ha anticipato che Gandalf e Frodo compariranno nel film, senza chiarire se lui o Elijah Wood torneranno a interpretarli. Anche Viggo Mortensen (Aragorn), già l’anno scorso, aveva dichiarato di non essere stato contattato, ma di essere disponibile a tornare “nelle giuste circostanze”. “Mi piace interpretare quel personaggio”, ha detto. “Lo farei solo se fossi adatto, considerando l’età che ho ora. Sarebbe sciocco altrimenti”.

Il Signore degli Anelli – Caccia a Gollum arriverà nelle sale il 17 dicembre 2027.

Francesco Simone
Francesco Simone
Laureato in DAMS e in Informazione, Editoria e Giornalismo, attraverso il cinema e le serie tv viaggio con la fantasia, vivo emozioni autentiche e mi immergo nelle storie e nei loro protagonisti. Raccontare questo mondo è ciò che amo di più: il modo migliore per condividere questa passione.

ULTIMI ARTICOLI