HomeNewsDavid Lynch, rilascia un video criptico su X: "Qualcosa sta arrivando"

David Lynch, rilascia un video criptico su X: “Qualcosa sta arrivando”

-

David Lynch ha condiviso un post criptico su X, la piattaforma di micro-blogging precedentemente nota come Twitter, in cui il regista è sorprendentemente apparso con un video annuncio. Il post prevede un’anticipazione sul 5 giugno. Il regista, nel video pubblicato il 25 maggio ha esordito con:

“Signore e signori, sta per arrivare qualcosa su…. per voi da vedere e sentire. E arriverà il 5 giugno”.

David Lynch – Gli ultimi lavori del regista

L’ultima serie televisiva del regista, Twin Peaks: The Return si è conclusa nel 2017 su Showtime. La serie è un revival della serie cult degli anni ’90.

Per quanto riguarda il video rilasciato, Lynch non ha specificato di cosa stesse parlando. All’inizio di quest’anno ha dichiarato alla testata statunitense Deadline che sperava di trovare finanziatori per un progetto animato.

Lynch ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura di Snootworld due decenni fa con l’ex collaboratrice di Tim Burton, Caroline Thompson, che ha scritto progetti come The Nightmare Before Christmas, Edward mani di forbice e il film del 1991 La famiglia Addams.

“Di recente ho pensato che qualcuno potesse essere interessato a sostenere questo progetto, così l’ho presentato a Netflix nei mesi scorsi, ma l’hanno rifiutato”, ha dichiarato.

Lynch ha detto che Snootworld è “una storia un po’ antiquata, e l’animazione oggi si basa più sulle battute superficiali. Le favole vecchio stile sono considerate pungenti: a quanto pare, la gente non vuole vederle. Oggi il mondo è diverso ed è più facile dire no che dire sì”.

Il regista di Mulholland Drive ha descritto gli “Snoot” come “piccole creature che hanno un rituale di transizione all’età di otto anni, quando diventano più piccoli, e vengono mandati via per un anno in modo da essere protetti”.

All’epoca, Lynch aveva dichiarato di non aver ancora deciso se dirigere il progetto animato, ma di essere aperto alla possibilità.

Alcuni dei lavori più apprezzati del regista sono stati Eraserhead, Mulholland Drive e Strade perdute.

Alessia Morresi
Alessia Morresi
Amo l'arte in generale, ma il cinema è da sempre stato la mia più grande passione. I miei registi preferiti sono Wes Anderson e Quentin Tarantino, entrambi eclettici e in continua ricerca di una loro marca di artisticità. Non ho un genere preferito, ma sicuramente un buon thriller cattura immediatamente la mia attenzione.

ULTIMI ARTICOLI