HomeNewsJurassic World: Gareth Edwards al timone

Jurassic World: Gareth Edwards al timone

-

La Universal è tornata alla ricerca di un regista per dirigere il prossimo capitolo della saga di Jurassic World, poiché il precedente regista David Leitch non è più in trattative per dirigere il film. Gli addetti ai lavori dicono che la separazione è stata amichevole e che alla fine lo studio e Leitch avevano visioni diverse del film.

Così, dopo il mancato accordo, Universal Pictures e Amblin Entertainment si sono mosse rapidamente per trovare un degno sostituto. Lo studio è in trattative finali con il regista di Rogue One Gareth Edwards per dirigere un nuovo film di Jurassic World.

Lo studio ha recentemente datato il film al 2 luglio 2025 e si è mosso rapidamente per trovare un regista come Edwards che ha trascorso tutta la scorsa settimana incontrandosi con i dirigenti. Dopo aver impressionato i produttori Steven Spielberg e Frank Marshall, che hanno contribuito a lanciare il franchise negli anni ’90, presto è arrivata un’offerta e si prevede che la pre-produzione aumenterà una volta concluso l’accordo.

Il nuovo film sarà una versione completamente nuova dell’era giurassica, con un cast completamente nuovo dove le vecchie glorie del franchise di Jurassic World Chris Pratt e Bryce Dallas Howard non trovano posto. Stessa sorte per gli attori della trilogia originale Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.

Le parole di Gareth Edwards su Jurassic World

Il film sarà prodotto da Steven Spielberg attraverso Amblin Entertainment; Frank Marshall e Patrick Crowley produrranno attraverso la società Kennedy-Marshall. Il vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione Sara Scott e il direttore creativo dello sviluppo della produzione Jacqueline Garell supervisioneranno il progetto.

“Sono molto entusiasta del futuro del cinema”, ha dichiarato il regista di Godzilla e The Creator. “E voglio solo spingermi ancora oltre, quindi avere la libertà e poter correre dei rischi, poter fallire. Penso che sia tutto una parte importante di qualsiasi processo creativo. Voglio solo fare film e continuare a spingermi oltre, se posso”.

Jurassic World
Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI