HomeNewsJurassic World: David Leitch dirigerà il nuovo film

Jurassic World: David Leitch dirigerà il nuovo film

-

Il regista David Leitch (famoso per aver diretto film come Atomica Bionda, Deadpool 2, Bullet Train) è in trattative per dirigere il prossimo film di Jurassic World.

La Universal certamente non sembra aspettare quando si tratta di ottenere una nuova voce nel franchise di Jurassic World e calpestare gli schermi. Dopo aver nuovamente contattato David Koepp (già sceneggiatore del film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg) per scrivere la sceneggiatura, il nuovo film di Jurassic World della Universal Pictures è in trattative iniziali con David Leitch per dirigere il prossimo film del franchise. Il film uscirà nelle sale il 2 luglio 2025.

Jurassic world

Il nuovo film sarà una versione completamente nuova dell’era giurassica senza né i membri del cast di Jurassic World Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, né gli attori della trilogia originale Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill.

Leitch e Universal: un rapporto consolidato

David Leitch, ovviamente, ha un rapporto consolidato con la Universal, avendo realizzato il già citato Atomica Bionda, Fast & Furious: Hobbs & Shaw e l’imminente The Fall Guy, con Ryan Gosling e apparentemente è andato molto d’accordo con lo studio.

Leitch sarà il più grande regista ad unirsi al franchise da quando Steven Spielberg ha diretto i primi due episodi basati sul film. L’ultimo film della saga Jurassic World: Dominion, ha superato la soglia del miliardo di dollari al botteghino globale, dimostrando che l’interesse del pubblico per i dinosauri è tutt’altro che estinto.

Insomma il regista David Leitch sembra la scelta ideale per portare il franchise verso una nuova sferzata di freschezza e originalità.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI