HomeDisney PlusItalia's Got Talent, la conferenza stampa

Italia’s Got Talent, la conferenza stampa

-

Nella giornata odierna, presso Excelsior Hotel Gallia – Milano, si è tenuta la conferenza stampa della nuova edizione di Italia’s Got Talent. All’incontro erano presenti i giudici Elettra Lamborghini, Khaby Lame, Mara Maionchi, Frank Matano e i neo conduttori Aurora Leone e Gianluca Fru dei The Jackal. Il programma debutterà su Disney Plus. Una grande novità per il talent, che per la prima volta in Europa trova spazio su una piattaforma streaming.

Le parole dei giudici della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent

Durante la conferenza sono stati mostrati 15 minuti iniziali della prima puntata dello show, che arriverà in piattaforma il giorno 1 Settembre. Dopo, ampio spazio ai conduttori e giudici, che hanno così brevemente parlato della loro esperienza.

Aurora Leone e Gianluca Fru: “Siamo due conduttori curiosi, siamo molto fieri di avere avuto questo compito”.

Frank ha poi messo in luce l’importanza del programma, ricordando proprio come Aurora, la quale partecipò al programma quando aveva solo 19 anni, sia ora diventata una comica di successo, tanto da passare alla conduzione proprio del programma che lanciò la sua carriera.

Khaby Lame: “E’ stato molto sorprendente, io guardavo Italia’s Got Talanet con la mia famiglia, era tutto magico. Quando mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se volessi fare il giudice ho detto subito sì senza pensarci”. “L’ho sempre sentito un po’ mio, e al termine di questa esperienza mi sono sentito cresciuto”.

Elettra Lamborghini: “Mi son divertita come una matta, ho adorato i mie colleghi. Grande affinità sia con Frank, Mara e Khaby”.

Grandi elogi da parte di tutti proprio a Khaby, descritto come super professionale, spiritoso e intelligente. Quattro sì per questo debutto televisivo.

Sul finale MovieMag ha chiesto ai presenti quale fosse secondo loro il “segreto” di Italia’s Got Talent, un format che è sopravvissuto ai grandi cambiamenti televisivi degli ultimi anni. Queste le risposte degli intervistati:

Frank Matano: “Il meccanismo di continua imprevedibilità delle performance. Italia’s Got Talent ha un tasso di attenzione molto alto, perchè da ogni concorrente non sai mai cosa aspettarti. E’ poi è sempre bello vedere una persona che mostra il proprio talento e capacità”.

Elettra Lamborghini: “Questo è un programma che diverte, ti fa rilassare. Torni la sera a casa e ti godi un programma che ti fa staccare”.

Mara Maionchi: “Sicuramente l’attesa dei giudici e le esibizioni dei concorrenti. C’è una continua attenzione da parte dello spettatore a quello che sta per accadere”.

Khaby Lame: “Posso dire che Italia’s Got Talent è un programma che crea unione. Io e la mia famiglia lo guardavamo sempre, ci divertivamo guardando i concorrenti e giudicandoli noi stessi. Questa sensazione che si viene a creare è probabilmente la caratteristica che fa sopravvivere questo show”.

Gianluca Fru: “Italia’s Got Talent è come lo scroll di Tik Tok, ogni volta vedi qualcosa di diverso e divertente. La differenza è che in questo caso, il tutto avviene in un grande palco”.

italia's got talent
Giudici e presentatori di questa dodicesima edizione.
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI