HomeTrailerEmily, il trailer del film con Emma Mackey su Emily Brontë

Emily, il trailer del film con Emma Mackey su Emily Brontë

Presentato al Toronto International Film Festival il settembre scorso, Emily è pronto ad arrivare anche nelle sale italiane, distribuito da BIM Distribuzione. Punta di diamante del film è indubbiamente la star della brillante Sex Education (con una terza stagione di grande livello conclusasi ormai nel 2021) Emma Mackey che interpreta una delle scrittrici simbolo dell’Inghilterra vittoriana, ovvero l’autrice di Cime tempestose, Emily Brontë.

Alla regia del film, in uscita nelle sale italiane il 15 giugno, troviamo Frances O’Connor, attrice australiana, conosciuta per i suoi ruoli in A.I. – Intelligenza Artificiale e The Conjuring – Il caso Enfield, al suo esordio dietro la macchina da presa.

Il trailer italiano:

Emily, la trama

La storia racconta di Emily e della genesi del suo unico romanzo (ricordiamo che è venuta a mancare a soli 30 anni), il famosissimo Cime tempestose, che racconta la storia d’amore travagliata e distruttiva tra mister Heatcliff e Catherine.

Per fare questo la giovane dovrà fare i conti con il pensiero puritano dell’epoca, per cui una donna scrittrice che tratta argomenti spinosi come la gelosia e la vendetta, non veniva certo vista di buon occhio dall’opinione pubblica.

Il rapporto con la famiglia, specialmente con un padre contrario alla sua passione per la scrittura, portano Emily a ribellarsi e combattere per poter affermare le sue idee, rivendicando così la sua libertà di poter scrivere un romanzo.

Emily, il cast

Oltre alla già citata Emma Mackey, che con questo ruolo e le parti che ha ottenuto nei recenti Assassinio sul Nilo e del venturo Barbie punta a ritagliarsi un posto tra le giovani attrici emergenti, troviamo Alexandra Dowling e Amelia Gething, nei panni di Charlotte e Anne Brontë, sorelle di Emily e anch’esse scrittrici. Fionn Whitehead interpreterà invece l’unico maschio della famiglia Brontë, Branwell. A completare il cast abbiamo Oliver Jackson-Cohen, Adrian Dunbar e Gemma Jones.

Ricordiamo quindi l’uscita nelle sale italiane fissata per il 15 giugno 2023.

Riccardo Orazzini
Riccardo Orazzini
Laureato in Discipline dello spettacolo e con un master in Arti del Racconto, sono appassionato di cinema, serie TV e videogiochi praticamente da sempre. Sono anche uno sceneggiatore e spazio tra tutti i generi possibili, dal drama all’horror splatter, dalla comedy al più strappalacrime dei film romantici.

ULTIMI ARTICOLI