HomeTrailerThe Decameron, uno sguardo al trailer della serie Netflix

The Decameron, uno sguardo al trailer della serie Netflix

-

Il Decameron è una delle opere della letteratura italiana più famosa al mondo. Scritta da Giovanni Boccaccio, una delle Tre Corone fiorentine insieme a Dante Alighieri e Francesco Petrarca, racconta la storia di alcuni giovani che per fuggire alla peste del 1348 si recarono in campagna e iniziarono a raccontarsi delle novelle.

L’opera è pronta per diventare una serie Netflix. The Decameron è creato da Jenji Kohan, creatrice di Orange is the New Black e reinterpreta la storia facendola diventare una dark comedy.

The Decameron – Trailer

Cast e trama

The Decameron avrà otto episodi e segue alcuni nobili che, nell’anno 1348 mentre la peste nera dilagava a Firenze, insieme con i loro servi sono invitati ad attendere la fine della pandemia in una grande villa nella campagna italiana. Il soggiorno si presenta come una “sontuosa vacanza” ma, mentre le regole sociali saltano, quello che inizia come un passatempo erotico imbevuto di vino sulle colline toscane precipita in una lotta a tutto campo per la sopravvivenza.

Nel cast ci sono Tony Hale, Zosia Mamet, Tanya Reynolds,  Saoirse-Monica Jackson, Karan Gill, Leila Farzad,  Amar Chadha-Patel, Lou Gala, Dougie McMeekinJessica Plummer.

La serie uscirà il 25 luglio e, come già detto, sarà disponibile sulla piattaforma Netflix. Per ulteriori informazioni rimanete sintonizzati con noi.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI