E’ finalmente ritornato Beetlejuice! Disponibile su YouTube il teaser trailer ufficiale di Beetlejuice Beetlejuice, l’atteso sequel del cult di fine anni ’80 diretto dal visionario regista Tim Burton con protagonista l’attore candidato al premio Oscar Michael Keaton che torna nell’iconico ruolo dello “Spiritello porcello”. Tra i protagonisti troviamo nuovamente Winona Ryder e Catherine O’Hara, mentre si aggiungono al cast molte new entry di spessore, come Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti, Jenna Ortega e Willem Dafoe.
La sceneggiatura di questa commedia dai tratti gotici e oscuri è di Alfred Gough e Miles Millar, noti per il loro lavoro nella serie targata Netflix Mercoledì. Il team creativo di Burton che ha lavorato per il film include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton il montatore Jay Prychidny (anche questi presenti nella serie sulla piccola Addams) la costumista premiata dall’Academy Colleen Atwood e soprattutto l’ormai leggendario Danny Elfman.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre , distribuito da Warner Bros. Pictures. Come risponderà il pubblico a quest’ultimo lavoro di Burton? Il sentimento nostalgico che segnerà un enorme successo, o si tratta dell’ennesimo sequel fuori tempo massimo?
La sinossi ufficiale della nuova opera di Tim Burton
Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.