HomeNewsDa Kanal D a Charity Film TV: nuove strategie per l'industria

Da Kanal D a Charity Film TV: nuove strategie per l’industria

Il distributore turco Kanal D International ha ampliato il proprio team internazionale con una nuova assunzione e una promozione. Duda Rodrigues è stata assunta per gestire le vendite verso Stati Uniti, Canada, America Latina e territori di lingua portoghese. Con il successo continuo dei drammi turchi sul mercato globale, l’emittente ha anche promosso Selahattin Tosun, ora responsabile dei drammi, delle partnership digitali e del mercato africano. Tra i titoli distribuiti spicca Secret of Pearls, una delle produzioni di punta al MIPCOM.

Kanal D

Non solo Kanal D: nuovi ambasciatori per la Charity Film TV del Regno Unito

La Film & TV Charity (TFTVC) del Regno Unito ha lanciato un programma di ambasciatori per supportare il benessere dei lavoratori dell’industria. Tra i selezionati ci sono David Morrissey (Sherwood), la scrittrice Kit de Waal, la regista Amma Asante e la conduttrice Marverine Cole. Gli ambasciatori contribuiranno a rendere il settore più inclusivo e solidale. Morrissey ha dichiarato: “Sono determinato a lavorare per un’industria più aperta e inclusiva”. Asante ha aggiunto: “Il cambiamento richiede tempo, ma sono entusiasta di contribuire a questo viaggio verso un ambiente migliore per tutti”.

Raoul Peck ospite d’onore al Visions du Réel in Svizzera

Il regista Raoul Peck sarà celebrato al festival Visions du Réel di quest’anno. Oltre a una masterclass, sarà protagonista di una retrospettiva sulla sua carriera documentaristica e della proiezione del suo ultimo lavoro, Ernest Cole: Lost and Found, in uscita nei cinema svizzeri. Nato ad Haiti nel 1953, Peck è cresciuto tra Congo, Stati Uniti, Francia e Germania, ed è considerato uno dei più importanti registi di documentari contemporanei, noto soprattutto per il candidato all’Oscar I Am Not Your Negro. Il festival si terrà dal 4 al 13 aprile.

Liberi Consulting e Vanessa Chapman lanciano una nuova iniziativa per gli investimenti

Liberi Consulting, guidata da Aimeé Norman e Janet Balmforth, si è alleata con Vanessa Chapman, ex dirigente ITV, per creare Growth Partners, un servizio di consulenza dedicato a piccole e medie imprese del settore cinematografico e televisivo. L’iniziativa aiuterà le aziende a raggiungere obiettivi chiari, definire strategie di mercato, migliorare la comunicazione e attrarre investimenti. Norman e Balmforth vantano oltre 25 anni di esperienza nella comunicazione aziendale, mentre Chapman ha fondato VJC Media per supportare proprietari di IP e studi nello sviluppo di franchise e strategie finanziarie, con ruoli precedenti in ITV e Lego Media.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI