HomeNewsMIPCOM 2024, presentate le nuove serie di Mediapro

MIPCOM 2024, presentate le nuove serie di Mediapro

Lo studio nordamericano presentano i nuovi titoli in lavorazione.

In occasione dell’edizione 2024 del MIPCOM, lo studio di produzione Mediapro ha presentato nuovi film, serie tv e documentari.

Durante l’incontro la CEO Laura Espeso e JC Acosta, responsabile di Mediapro Studio U.S & Canada hanno presentato la divisione nordamericana dell’azienda, con sede in tre città: Los Angeles, New York e Miami. Acosta, inoltre, ha dichiarato che lo studio “sta scrivendo un nuovo capitolo, raddoppiando i contenuti in lingua inglese. Si tratta di una mossa strategica per stabilire e piantare radici nell’industria dell’intrattenimento globale”.

I nuovi titoli presentati al MIPCOM

John Turturro, in video, ha parlato del suo adattamento di Is There No Place on Earth for Me?, tratto dal libro della scrittrice Premio Pulitzer Susan Sheehan. Al centro del progetto Sylvia Frumkin, interpretata da Shira Haas, una donna intrappolata nella gabbia della schizofrenia mentre la sua famiglia lotta all’interno del sistema di salute mentale durante un blackout a New York.

Pubblicità

Per quanto riguarda i cortometraggi, invece, Melissa Leo sarà protagonista e produttrice di Mother Wolf: storia di una nonna in pensione che diventa la custode dei suoi nipoti. Nel cast anche Matt Walsh, Arian Moyaed, Kat Cunning e Mary Stuart Masterson.

Evan Kantz ha presentato Witness 36, thriller scritto da lui e sviluppato da Danuel Burman su una donna che crea identità per un programma internazionale di protezione dei testimoni.

Al MIPCOM si è parlato anche di Screaming Ball of Chaos, serie tv incentrata su una donna amante del caos con un passato misterioso che arruola uno spogliarellista per effettuare delle rapine in banca. Infine, spazio anche per la commedia I Love the Prime Minister, incentrata su Amanda, primo ministro canadese e donna single, alle prese con la leadership e gli appuntamenti nel mondo moderno.

Sul fronte documentari, è stato presentato Hollywood Homicide: Robert Blake, sulla vita e le controversie che circondano il famoso attore del titolo.

Laura Andriuzzi
Laura Andriuzzi
Sono una fan del cinema e della scrittura, amante di maratone cinematografiche e scontri critici sulla trama. Dalle commedie francesi ai crime procedural, mi piace tutto ciò che richiede cervello, ironia e una spruzzata di mistero. E se non sto guardando qualcosa? Probabilmente sto tentando di scriverlo!

ULTIMI ARTICOLI