Il candidato come attore non protagonista per I crimini di Emily, agli Independent Spirit Awards, Theo Rossi, reciterà nel biopic di Vincent Grashaw, Bruton, su Bryan Bruton, condannato a dieci anni di prigione in Florida per un crimine non intenzionale. Bruton è stato accusato all’inizio degli anni 2000 e ha ottenuto una condanna per omicidio colposo a seguito di un incidente mortale a Jacksonville, in Florida. Il film seguirà il viaggio di Bruton attraverso il sistema correzionale. Dopo il suo rilascio e il trasferimento in California, Bruton si è dedicato alla realizzazione della serie di video YouTube Bryan Bruton Crazy Prison Stories. I video di Bruton raccontano la vita nel sistema carcerario della Florida. Dal modo in cui i detenuti ottengono e nascondono droghe, alcol e armi al taglio della finestra dalla propria cella. Grashaw (Bang Bang, What Josiah Saw) ha anche scritto la sceneggiatura.
“È un viaggio selvaggio. Il fatto che sia una storia vera e che le cose che abbiamo fatto siano realmente accadute lo distingue dagli altri film carcerari. Non credo davvero che ce ne sia un altro là fuori come questo. Theo ha dato tutto fin dall’inizio ed è stato un piacere vederlo trasformarsi in questo personaggio imperfetto e carismatico”, ha detto Grashaw riguardo al lavoro con Rossi.
Bruton, il nuovo biopic con Theo Rossi
Bruton sarà un biopic forte e violento. Demetrius Stear, Ryan Francis, Colin Bates, Nicholas Carmona, Kris e Mike Dorrance stanno producendo con Theo Rossi come produttore esecutivo. A Mind’s Eye, EverBright Pictures, DreamSyndicate e Skipping Stone Entertainment si occuperanno della produzione. Rossi è apparso nel film Netflix Carry-On al fianco di Jason Bateman e Taron Egerton e anche in The Penguin della HBO nel ruolo del Dr. Julian Rush. Ha recitato al fianco di Aubrey Plaza in I crimini di Emily. È anche noto per i ruoli in Luke Cage, Sons of Anarchy e Army of the Dead. Successivamente, Rossi è produttore esecutivo e protagonista del film drammatico indipendente Come with Me, che si riunisce con il suo co-protagonista in Sons of Anarchy, Ron Perlman.