HomeNewsAvengers 5: Shawn Levy in lizza per la regia

Avengers 5: Shawn Levy in lizza per la regia

Dopo aver diretto Deadpool & Wolverine, Shawn Levy potrebbe rimanere in mezzo ai super eroi ancora un po’. La Marvel, infatti, vorrebbe Levy a dirigere Avengers 5. Destin Daniel Cretton, che ha realizzato il film del 2021 Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, in precedenza avrebbe dovuto dirigere il quinto film Avengers, ma si è ritirato nel novembre 2023. Avengers 5, previsto per maggio 2026, attualmente non ha nemmeno un titolo. Originariamente si chiamava Avengers: The Kang Dynasty. Tuttavia perse quel titolo dopo che Jonathan Majors, scelto per il ruolo del cattivo viaggiatore nel tempo Kang il Conquistatore, fu condannato per aver aggredito e molestato la sua ex ragazza.

Avengers 5

Deadpool & Wolverine di Levy, che riunisce gli iconici supereroi interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman nell’universo X-Men, uscirà nei cinema il 26 luglio. Sarà il primo film di Deadpool distribuito dalla Disney dopo aver acquisito la 20th Century Fox, e segna il primo film MCU classificato come R. Per non parlare del fatto che porterà ufficialmente i mutanti nella corretta sequenza temporale dell’MCU, cosa che i fan chiedono a gran voce sin dall’acquisizione. La trama di Avengers 5 è ancora un mistero.

Shawn Levy potrebbe dirigere Avengers 5

La Marvel avrebbe posto come nome principale per la regia di Avengers 5 Shawn Levy. Così come per il cambio del titolo originale, anche per la trama le cose si sono complicate dopo l’uscita di scena di Jonathan Majors. La trama precedente ruotava attorno a quel cattivo, e adesso gli sceneggiatori capitanati da Michael Waldron dovranno inventarsi nuovi sviluppi. Al momento, secondo Daniel Richtman, un insider di Hollywood che si autodefinisce “a Twitter influencer and writer“, sarà una storia più semplice e meno ingarbugliata rispetto alle puntate precedenti. Ma di più, almeno per ora, non è dato sapere.

Shawn Levy non sarebbe nuovo ai super eroi e, quindi, potrebbe essere il regista perfetto per Avengers 5. A breve il pubblico potrà vedere in sala il suo Deadpool & Wolverine. In passato, Levy ha già lavorato con Reynolds nel film d’avventura per famiglie del 2022 The Adam Project (che includeva gli attori Marvel Mark Ruffalo e Zoe Saldaña) e Free Guy del 2021 (che aveva uova di Pasqua che ammiccavano a Capitan America e Hulk). Ha anche lavorato con Jackman nel film d’azione del 2011 Real Steel.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI