HomeNewsWicked: cosa ci aspetta nella seconda parte?

Wicked: cosa ci aspetta nella seconda parte?

La seconda parte di Wicked, film di Jon M. Chu’s, tratto dall’omonimo spettacolo di Broadway, uscirà nelle sale cinematografiche nel 2025. I fan dovranno aspettare un po’ per tornare nella terra di Oz.

Wicked racconta la storia sconosciuta delle streghe Glinda ed Elphaba. La prima parte si è conclusa esattamente come nel musical, con la performance di Erivo in Defying Gravity, che chiude il primo atto nello spettacolo teatrale. Il regista ha deciso di fare la stessa cosa con la trasposizione cinematografica.

Sebbene non ci siano ancora conferme che la seconda parte seguirà pedissequamente il secondo atto di Wicked, Jeff Goldblum, che interpreta il mago di Oz, ha rivelato che sono presenti due nuove canzoni scritte da Stephen Schwartz.

Pubblicità
Wicked

Eravamo consapevoli che non volevamo allontanare troppo il film dal musical, al punto da farlo diventare qualcosa che non fosse il musical che amavo. Si è discusso su quali numeri tagliare per far entrare il tutto, ma non risultava realistico. Volevamo tutte le canzoni, quindi dovevamo intervenire sui balli. Quali tagliare? […] Dovremo assicurarci che questo film sia abbastanza soddisfacente, altrimenti sembrerà che stiamo raccontando una storia a metà. Abbiamo girato tutti e due i film per più di 160 giorni e ci siamo fermati dieci giorni prima di terminare [per via dello sciopero degli attori] di girare Defying Gravity” ha rivelato il regista.

La seconda parte vedrà Elphaba trasformarsi nella Malvagia Strega dell’Ovest, mentre Glinda verrà rinominata come Glinda La Buona e Fiyero sarà il nuovo capitano delle guardie.

La seconda parte di Wicked uscirà il 21 Novembre 2025, perciò rimanete aggiornati con noi per avere maggiori aggiornamenti.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI