Un piccolo Favore 2, tornerà?
Il thriller con protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively tornerà con un sequel, Un Piccolo Favore 2. La trama originale ruotava intorno a due madri, Stephanie Smothers amorevole e premurosa (Kendrick) ed Emily Nelson eccentrica e glamour. L’epilogo al limite del surreale non ha però segnato la fine delle avventure delle due protagoniste. Il regista sarà ancora una volta Paul Feig che aveva diretto anche il capitolo precedente. La notizia del fatto che stessero girando il sequel ormai è risaputa da mesi. Ci sono stati però importanti cambi di location, che hanno modificato le carte in tavola. Le riprese del sequel, che dovrebbero iniziare ad agosto, si terranno in Italia. Le terre italiane faranno da sfondo alle vicende della dolce vlogger e della sua misteriosa nemica/amica.
Trama e cast
In particolare modo nelle ultime ore sono trapelate maggiori informazioni sulla trama del nuovo lungometraggio, prodotto in collaborazione da Lionsgate e Amazon:
“Un Piccolo Favore 2 vede il ritorno di Stephanie Smothers (Kendrick) ed Emily Nelson (Lively) mentre si dirigono verso la bellissima isola di Capri, in Italia, per lo stravagante matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli ospiti glamour, aspettatevi omicidi e tradimenti da RSVP per un matrimonio con più colpi di scena e svolte della strada da Marina Grande alla piazza di Capri“.
Nel cast di un Piccolo Favore 2 rivedremo ancora una volta i personaggi principali del capitolo precedente, tratto dal romanzo di Darcy Bell. Riprenderanno i rispettivi ruoli Henry Golding (Sean Townsend), Andrew Rannells (Darren), Bashir Salahuddin (detective Summerville), Joshua Satine (Miles Smothers), Ian Ho (Nicky Nelson) e Kelly McCormack. La sceneggiatura, come nella pellicola del 2018, porta la firma di Jessica Sharzer. Anna Kendrick aveva inoltre anticipato ai microfoni di E!News, che il suo personaggio ha più esperienza ma rimane comunque la solita Stephanie.