HomeNewsThe Punisher farà il suo ritorno in Spider-Man: Brand New Day

The Punisher farà il suo ritorno in Spider-Man: Brand New Day

Adesso è ufficiale: Jon Bernthal tornerà a vestire i panni di Frank Castle, alias The Punisher, nel nuovo film del Marvel Cinematic Universe e lo farà proprio in Spider‑Man: Brand New Day, il nuovo capitolo dedicato all’uomo ragno, la cui uscita nelle sale è fissata per il 31 luglio 2026.

Diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli nel 2021, Spider-Man Brand New Day immergerà lo spettatore in una nuova e più cupa fase della vita dell’amichevole uomo ragno di quartiere, trovatosi improvvisamente a fare i conti con la solitudine in seguito agli eventi di Spider-Man: No Way Home. Nell’inedito incontro (-scontro?) con il tessiragnatele, l’ingresso di Castle preannuncia un confronto tra due concezioni opposte di giustizia: quella idealista e responsabile del Peter Parker di Tom Holland e quella spietata e radicale del Punitore.

La storia del personaggio

Tale elemento, di forte rottura con l’impronta maggiormente scanzonata adottata nella trilogia precedente conclusasi nel 2021 proprio con No Way Home, conferma la strategia dei Marvel Studios di reintegrare e dare nuova linfa vitale ai personaggi nati nell’ ambito televisivo del panorama supereroistico della grande M. In tal senso il personaggio di Frank Castle, la cui nascita entra in sorprendente collisione con le strisce di The Amazing Spider-Man del 1974, aveva già visto la luce nell’universo marveliano nel 2016 e nello specifico nella seconda stagione di Daredevil. Il successo riscosso dalla presenza del punitore come avversario del diavolo di Hell’s Kitchen portò l’anno seguente alla distribuzione di una serie spin-off di due stagioni a lui interamente dedicata, e poi alla comparsa estremamente più recente del punitore nella serie Daredevil-Rinascita.

Spider-Man: Brand New Day- Il cast

Ritornando a Spider-Man: Brand New Day, all’interno della pellicola torneranno anche Zendaya (nei panni di MJ) e Jacob Batalon (nei panni invece di Ned Leeds, il migliore amico del tessiragnatele), mentre si registra l’ingresso recente all’interno del cast di Sadie Sink, la giovane attrice rivelazione di Stranger Things, in un ruolo ancora non rivelato ma su cui, inutile anche esplicitarlo, i social network si stanno interrogando da giorni nel tradizionale turbine mediatico antecedente ad ogni, o quasi, prodotto uscito tra le fila dei Marvel Studios.

Non resta quindi che attendere nuove notizie ufficiali.

Andrea Distefano
Andrea Distefano
Nato con la settima arte nel sangue, Andrea Distefano nasce a Roma il 28 ottobre 2002,ama la scrittura in tutte le sue forme e nel tempo libero venera i cereali Kellogs,il marchio Lego e Stanley Kubrick. È anche una persona seria, ma questo non lo ammetterà mai.

ULTIMI ARTICOLI