Taylor Swift, la cantante più famosa del mondo, è tornata al cinema con un nuovo progetto. The Official Release Party of a Showgirl è il documentario musicale che ha accompagnato l’uscita del nuovo album dell’artista. La pellicola racconta il processo creativo, le curiosità e i retroscena che hanno interessato l’intera realizzazione di The Life of a Showgirl.
Si prevedeva potesse essere un grande successo per Taylor Swift, questo progetto. Nessuno si sarebbe aspettato incassasse così tanto. Generalmente i rilasci di film o documentari musicali non hanno mai un grande seguito al cinema. Basti pensare a If I Can’t Have Love, I Want Power di Halsey. L’incasso dell’intera pellicola si è fermato a 135mila.

Perché Taylor Swift è diversa?
Già Billboard ha riportato che il progetto appena sfornato di Taylor Swift ha raggiunto ascolti incredibili. Ha già raggiunto il secondo posto con uno dei debutti più alti della storia moderna, con quasi 3 milioni di copie fisiche e digitali vendute. secondo i dati The Official Release Party of a Showgirl ha incassato circa 33 milioni. Considerando che si tratta di un progetto musicale rimasto al cinema solo tre giorni, è un risultato pazzesco.
Ma non c’è da stupirsi. La cantante è una campionessa di incassi. Dall’altra parte The Smashing Machine, con Dwayne Johnson ha raggiunto risultati scandalosi a confronto. Ha incassato 20 milioni inizialmente, per poi essere occultato definitivamente dal progetto di Taylor Swift. Anche Una Battaglia dopo l’Altra dovrebbe aver perso una parte degli incassi a causa di The Official Release Party of a Showgirl. Eppure era prevedibile.
Nessun cantante rilascia, ormai, album di venerdì. Proprio perché la cantante americana è solita farlo e nessuno riesce a reggere il confronto. Probabilmente la stessa formula andrà applicata ai progetti cinematografici futuri di Taylor Swift. Mai rilasciare un film nello stesso periodo in cui è previsto l’arrivo di un suo progetto al cinema.

