HomeNewsSuperbad: Sony vietò a Jonah Hill l'uso della Playstation

Superbad: Sony vietò a Jonah Hill l’uso della Playstation

Il personaggio "spregevole" e "riprovevole" interpretato da Hill non piacque affatto alla Sony

Seth Rogen ha raccontato un fatto molto particolare riguardante la lavorazione della commedia Superbad. L’attore e regista, infatti, ha dichiarato che la Sony ha contestato il fatto che il personaggio di Jonah Hill usasse una PlayStation 2 in una scena. Questo, pare, perché il suo personaggio era troppo “riprovevole”. “Erano tipo, ‘Non possiamo farlo interagire con i nostri prodotti come personaggio, perché è un personaggio troppo spregevole.’ E io ero tipo, ‘È basato su di me, è molto offensivo'”, ha detto la star tra le risate. Rogen ne ha parlato in occasione della presentazione della sua nuova serie tv The Studio.

“La Sony ha realizzato il film e ci è stato detto che il personaggio di Jonah Hill, Seth, era così riprovevole per lo studio che non volevano utilizzasse un loro prodotto”. Così ha continuato Rogen: “C’è una scena in cui giocano ai videogiochi ed era tipo, ‘Jonah non può toccare una PlayStation'”. Rogen ha detto che la produzione alla fine ha accontentato la Sony, con non poche difficoltà. Infatti, Hill non si vede mai interagire con i prodotti Sony nel film. Invece, il personaggio di Michael Cera, Evan, gioca a “The Getaway: Black Monday” su una PlayStation 2 in una scena iniziale.

Superbad

Quando Sony vietò a Jonah Hill di usare la Playstation in Superbad

Seth Rogen ha raccontato di come Sony si sia rifiutata di far usare una console Playstation al personaggio interpretato da Jonah Hill nel film Superbad. Rogen ha co-scritto la pellicola con il suo storico partner di produzione, scrittura e regia Evan Goldberg. La sceneggiatura è nata durante la loro adolescenza ed è vagamente basata sulle loro esperienze da studenti delle superiori negli anni ’90. Hill ha recitato nella commedia del 2007, interpretando il personaggio che si ispira a Rogen nel suo primo ruolo da protagonista in un film. In una retrospettiva del 15° anniversario di “Superbad”, il produttore Judd Apatow ha condiviso che “ha sempre voluto che facessero un sequel di ‘Superbad’. Tuttavia, “Jonah [Hill] ha detto, ‘Oh, sarà divertente farlo quando avremo 70 o 80 anni’, ma volevo davvero che facessero un ‘Superbad’ al college in cui Jonah viene bocciato e fa visita a Michael Cera al college”.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror