HomeNewsSteven Spielberg, posticipata la data d'uscita del nuovo film

Steven Spielberg, posticipata la data d’uscita del nuovo film

Cambia la data di uscita del prossimo film di Steven Spielberg, l’Universal Pictures ha riprogrammato le date di alcune pellicole in lavorazione, tra cui anche quella del regista de Lo squalo. Non dovrà aspettare molto Spielberg per vedere il suo film – ancora privo di titolo – nelle sale.

Il film, è stato descritto come  “un film evento senza titolo” e in precedenza aveva fissato una data d’uscita per il 15 maggio 2026 negli Stati Uniti, per poi cambiare la data di circa un mese: la nuova data è quella del 12 giugno 2026. Molti attribuiscono a questo cambio di date diverse motivazioni. Scopriamo quali.

Steven Spielberg – cambia la data di uscita del suo prossimo film

Everything Everywhere all At Once

Non è l’unico film quello di Spielberg a subire variazioni di date. Compagno di ventura, infatti, è il film dei fratelli Daniels (Everything Everywhere All at Once), di cui però al momento non si conosce ancora una nuova data di programmazione nelle sale. IndieWire precisa che gli Studios offriranno a breve una nuova data e che, sebbene la sceneggiatura sia pronta, il progetto “ha bisogno di un po’ più di tempo” per andare avanti.

Oltre alla mancanza di titolo, poco o nulla si sa sulla trama del film di Steven Spielberg. Alcune indiscrezioni parlano di una storia a tema UFO, con una sceneggiatura firmata da David Koepp, collaboratore storico di Spielberg sin dai tempi di Jurassic Park. Non mancano, invece, i nomi del cast che sono già confermati: la pellicola avrà come attori Colin Firth, Emily Blunt, Colman Domingo e Josh O’Connor.

Tra le ipotesi che avvalorano lo slittamento della data ce ne sono alcune. La più probabile, in quel periodo. maggio 2026, è in programma due grandi uscite nelle sale, franchise importanti con un seguito in tutto il mondo. Si tratta di Avengers: Doomsday, con tutti gli eroi Marvel messi insieme, anche The Mandalorian & Grogu, prossimo capitolo cinematografico di Star Wars. Altra ipotesi, invece, vedrebbe coinvolta la kermesse di Cannes: si vocifera che il film potrebbe essere presentato in anteprima al Festival 2026. Resta al momento solo la data ufficiale della Universal Pictures.

Valerio Autuori
Valerio Autuori
Con le storie ho un rapporto speciale, amo il cinema e la sua capacità di incantare e di raccontare il mondo. Da piccolo, Chaplin mi conquistò completamente. Da lì ho scoperto altri registi meravigliosi, Keaton, Wilder, Hitchcock, Allen e poi, il cinema italiano, amore incondizionato, tra Fellini, De Sica, Monicelli, Scola, Troisi e tanto altro ancora.

ULTIMI ARTICOLI