L’attore statunitense Stephen Lang, interprete del colonnello Miles Quaritch nella saga, ha offerto un incoraggiante aggiornamento sui progressi del film Avatar 3. Dopo Avatar 2 nel 2022 i fan attendono intrepidi la terza tappa (di cui vi avevamo già svelato qui alcuni dettagli) di questa avventura ormai decennale di estremo successo.
Nel corso della promozione per il suo nuovo progetto House of David Lang ha dichiarato di aver finito di girare le sue scene nel nuovo film, spiegando quindi che le riprese dovrebbero essere giunte al termine salvo ultime necessità del regista James Cameron. Data infatti la reputazione di Cameron per la sua abilità nel mettere a punto e ampliare i suoi film durante la produzione, non sarebbe una sorpresa se fossero programmati altri giorni di riprese prima dell’uscita del film. Lang ha aggiunto scherzosamente di aver “sparato abbastanza” ma di lasciare comunque la linea telefonica sempre aperta con Cameron per i motivi sopracitati.
Avatar 3: nuovi dettagli
Avatar: Fire&Ash dovrebbe esplorare un capitolo più oscuro della saga Na’vi, con personaggi del calibro di Lang, Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e altri che torneranno. Il regista ha stuzzicato l’attenzione del pubblico dichiarando che ci saranno importanti cambiamenti nella storia. Tra questi l’introduzione del “Popolo della cenere” (un clan Na’vi basato sul fuoco che sfiderà tutto ciò che il pubblico pensa di sapere su Pandora) e i “Trader del vento” che solcano i cieli del pianeta.
Il Quaritch di Lang avrà un ruolo importante anche nel sequel; Cameron ha confermato infatti che il suo viaggio è tutt’altro che finito. Mentre Quaritch ha iniziato a mostrare segni di conflitto interiore nel film precedente grazie all’inaspettato legame con suo figlio, Spider, in Avatar 3 probabilmente si allontanerà ulteriormente dal lato oscuro, anche se sarà difficile per gli spettatori fidarsi davvero di lui.