NewsSpiderman: Brand New Day sarà il film più lungo sull'Uomo Ragno

Spiderman: Brand New Day sarà il film più lungo sull’Uomo Ragno

Negli ultimi anni i fan della Marvel hanno avuto a disposizione una quantità enorme di contenuti da seguire. Dopo la conclusione della Saga dell’Infinito nel 2019, con i film Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, il Marvel Cinematic Universe ha intrapreso una nuova fase caratterizzata da una produzione molto più intensa rispetto al passato. Questa crescita dell’offerta ha diviso i fan: alcuni apprezzano la possibilità di seguire più storie e personaggi, mentre altri ritengono che l’eccesso di contenuti abbia ridotto l’impatto e l’entusiasmo che il MCU riusciva a generare qualche anno fa.

Il 2026 è già stato particolarmente ricco di uscite Marvel. Tra i progetti più apprezzati figura Wonder Man (già rinnovata per una seconda stagione), una serie che ha ricevuto recensioni molto positive grazie alle interpretazioni di Yahya Abdul-Mateen II e Ben Kingsley. Successivamente è arrivata la seconda stagione di Daredevil: Rinascita, con Charlie Cox nuovamente nei panni del celebre vigilante di Hell’s Kitchen. La serie è stata collegata a The Punisher: One Last Kill, una produzione speciale che vede protagonista Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle.

Spiderman: Brand New Day, la durata e le ultime informazioni

Per quanto riguarda il cinema, uno dei titoli più attesi dell’anno è Spider-Man: Brand New Day, in uscita a fine luglio. Il film rappresenterà la quarta avventura solista di Tom Holland nei panni di Peter Parker e vedrà il ritorno di volti molto conosciuti dell’universo Marvel, tra cui Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner e Jon Bernthal come Punisher. Secondo diverse indiscrezioni, il film potrebbe includere un importante scontro tra Spider-Man e una versione particolarmente aggressiva di Hulk, anche se non esistono ancora conferme ufficiali.

Le informazioni diffuse di recente da AMC indicano che il film avrà una durata di circa due ore e trenta minuti, diventando così il capitolo di Spider-Man più lungo mai realizzato. Nel cast torneranno anche Zendaya e Jacob Batalon nei ruoli di MJ e Ned, amici storici di Peter che, in seguito agli eventi precedenti, non conservano più alcun ricordo della sua identità.

- Pubblicità -

Tra le novità più interessanti figura anche l’ingresso nel MCU di Sadie Sink (di cui non si conosce il personaggio), celebre per il successo ottenuto con Stranger Things. Molti fan ipotizzano che possa trattarsi di Jean Grey, una delle mutanti più importanti dei fumetti Marvel. Saranno inoltre presenti Tramell Tillman, nel ruolo di un agente del Damage Control, e Michael Mando, che finalmente porterà sullo schermo il personaggio di Scorpion in maniera più significativa. Complessivamente, Spider-Man: Brand New Day si presenta come uno dei progetti Marvel più ambiziosi e attesi degli ultimi anni.

Alessandro Bombace
Alessandro Bombace
Appassionato di cinema e filosofia da sempre, quando scrivo guardo ad entrambi per portare analisi il più profonde e originali possibili. Il giochino dei 4 film preferiti? 2001, Persona, Wall-E e Lilo & Stitch

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI