HomeNewsSerie televisive inglesi in uscita nel 2025: quali vedere

Serie televisive inglesi in uscita nel 2025: quali vedere

Quali saranno le serie televisive che vi terranno compagnia durante il nuovo anno? Se ancora non avete trovato quella giusta e siete ancora alla ricerca, forse una di quelle elencate qua sotto potrebbe fare al caso vostro. Ecco alcuni dei prodotti seriali targati made in U.K. che – a nostro avviso – meritano almeno una possibilità.

Serie televisive inglesi in uscita nel 2025: quali vedere

The Death Of Bunny Munro (Sky e NOW)

Adattamento dell’omonimo romanzo cult di Nick Cave, La Morte di Benny Munro approderà alle porte del nuovo anno sulle piattaforme di Sky e NowTv. Protagonista di questa nuova serie televisiva é Matt Smith ( già amatissimo in prodotti di culto come House Of The Dragon e Doctor Who ) mentre regista e produttrice della trasposizione sarà Isabella Eklöf. Matt Smith ha dichiarato come “Lavorare al fianco di Nick Cave è un grande onore. La serie è una brillante esplorazione dell’amore, del dolore e del caos. Al centro c’è una storia profonda, difficile e tenera su un padre e un figlio, che affrontano la perdita e il cambiamento”.

Malice ( Prime Video )

Tra le serie televisive da non perdervi assolutamente in questo 2025 c’è sicuramente lei: Malice. Produzione originale britannica, nel cast troveremo numerosi nomi noti della serialità: da David Duchovny di X – Files fino a Jack Whitehall di Bad Education e Carice van Houten de Il Trono di Spade. Poco sappiamo di questo thriller psicologico se non che la storia seguirà il personaggio di Whitehall nel suo tentativo di infiltrarsi in una ricca e potente famiglia.

Pubblicità

How To Get To Heaven From Belfast ( Netflix )

Ovviamente non può mancare il grande produttore e distributore Netflix da questo elenco. La nuova serie televisiva realizzata dal magnate dello streaming sarà diretta da Lisa McGee ( già autrice della sitcom vincitrice dell’Emmy Derry Girls ) e si costituirà di ben otto puntate. Al centro dell’intrigo tre amiche che si ritrovano dopo lungo tempo a seguito della tragica scomparsa di un loro ex compagno di classe. La mesta veglia, tuttavia, si tramuta ben presto in un mistero. Nella commedia di Lisa McGee parteciperanno nei ruoli di protagoniste Roísín Gallagher, Sinéad Keenan e Caoilfhionn Dunne.

A Thousand Blows ( Disney + )

Dalla mente di Steven Knight – creatore di Peaky Blinders – sopraggiunge una nuova serie televisiva colma di violenza e brutalità: A Thousand Blows. Dramma sulla boxe con protagonisti la star di Black Mirror Malachi Kirby e quella dell’acclamato lungometraggio Boiling Point Stephen Graham. La serie – che debutterà a febbraio del 2025 su Disney+ e Hulu – é composta di sei episodi che narreranno dei circuiti di boxe illegale nelle Londra post-industriale.

Ginevra Betti
Ginevra Betti
Nutro uno sconfinato amore per la settima arte e tutto ciò che la riguarda. I miei vizi sono la scrittura ed il cinema. Sono laureata in cinema e spettacolo all'Università di Siena.

ULTIMI ARTICOLI