Manca poco per il ritorno di Peaky Blinders. Poco importa se sarà una versione cinematografica della serie che ha spopolato in tutto il mondo. Il film, si intitolerà Peaky Blinders: The Immortal Man, il sequel diretto da Steven Knight. Il racconto cinematografico proseguirà il filo della famiglia Shelby con protagonista Cillian Murphy che ha terminato le riprese.
Con una produzione avviata pochi mesi fa, la notizia della fine delle riprese ha acceso la curiosità di milioni di fan, in trepidante attesa per l’uscita nelle sale. Anche l’hairstylist Gareth Bromell, come riporta Collider, ha supportato il post della collega, lasciando intendere che le riprese di Peaky Blinders siano effettivamente giunte al termine.
La famiglia Shelby, in versione cinematografica, avrà un cast stellare. A partire da Rebecca Ferguson e Tim Roth, due grandi interpreti che avranno un ruolo di primo piano nel film. Con loro, anche Barry Keoghan e Stephen Graham.
Ad annunciare la fine delle riprese, è stata la famosa make-up Nadia Stacy, che ha condiviso su i suoi profili social una fotografia di un regalo d’addio per il team di truccatori con un gadget che riporta il titolo del film.
Peaky Blinders: cosa aspettarsi dal film?
Cosa sappiamo del film? Poco o nulla ancora. Conosciamo solo il contesto in cui si svolgerà l’azione: ovvero, una Birmingham durante la Seconda guerra mondiale. Il prossimo capitolo tratterà meglio anche la psicologia dei personaggi della nuova generazione già introdotti nel corso della sesta stagione.
Steven Night aveva già dichiarato tempo fa nel 2022: “Il film, so esattamente di cosa parla. E so quali due storie racconterà. Come si svolgerà la storia, non lo so. Cosa succederà dopo, voglio che dipenda dal film. Per quanto ne sappiamo, qualcuno salterà fuori, credo di sapere chi sarà. Nella sesta stagione, stiamo introducendo la nuova generazione, e saranno parte di ciò che accade nel film. Penso che si tratti di trovare quegli attori che guardi e pensi, ecco fatto. Ecco il futuro”.