C’è una data, lo ha confermato Robert Pattinson, la star più importante di The Batman: 2. Le riprese inizieranno a fine anno e che non ci saranno ulteriori ritardi. La data di uscita resta ancora il 1 ottobre del 2027. I fan del Cavaliere Oscuro sono in attesa del sequel di Matt Reeves, che stando agli ultimi mesi aveva subito alcuni ritardi sulla preparazione. Sono bastate le dichiarazioni entusiaste di Robert Pattinson a placare gli animi con un destino quanto meno più certo sull’uscita prevista nelle sale.
Fine 2025, dunque, per le riprese di un film che si prepara ad essere già un evento ancora prima della sua uscita. Come accade del resto con i prodotti del franchise Batman, che da anni raccoglie proseliti e fan in tutto il mondo. Con le nuove generazioni che si ritrovano a recuperare i fumetti, adattamenti cinematografici, prodotti seriali, d’animazione e quant’altro, per mettersi in pari con il gigantesco universo DC.
Robert Pattinson – cosa sappiamo di The Batman: 2
Poco o nulla trapela dagli addetti al settore che stanno lavorando al film The Batman: 2. Vige infatti un clima di segretezza duro per cercare di non spoilerare troppo prima dell’uscita. Quello che possiamo commentare è l’entusiasmo di Robert Pattinson attraverso le sue ultime dichiarazioni. Incalzato dai giornalisti sul red carpet dell’anteprima londinese di Mickey 17, il film di Bong Joon Ho che arriverà nei cinema il 6 marzo, Robert Pattinson si è limitato a dire: “It’s cool”.
Dichiarando, inoltre, che il Covid ha rallentato di molto l’inizio delle riprese, confermando che il primo ciak verrà battuto entro la fine del 2025, per non subire altri ritardi sulla tabella di marcia. Nel cast troviamo anche Jeffrey Wright, Colin Farrell, con la sceneggiatura di Matt Reeves insieme a Mattson Tomlin già autore del copione di The Batman, sempre in collaborazione con il regista.