Da Malvagia Strega dell’Ovest a Bad Fairy, ormai la fama di Cynthia Eviro è inarrestabile. L’attrice londinese, di origine nigeriana, è stata candidata due all’Oscar: la prima volta come attrice protagonista in Harriet, ma è con Wicked che viene consacrata ad attrice dalla fama mondiale e ha ricevuto una seconda nomination, sempre nella categoria migliore attrice.
Ora è pronta a dilettarsi nel doppiaggio. Sarà la voce protagonista di Jayne Staplegun, protagonista del racconto cinematografico prodotto dalla Warner Bros.
Bad Fairies nasce da un’idea audace: trasformare il mondo fatato in un universo sovversivo, dove la musica diventa atto di resistenza. La protagonista di Cynthia Eviro ancora una volta è un personaggio sovversivo, destinato a cambiare le regole di un universo narrativo.
E sapendo quanto è brava l’interprete in questi ruoli (si parla già di una seconda candidatura per il ruolo di Elphaba), sappiamo già che riuscirà nell’impresa.
La sceneggiatura è firmata da Deborah Frances-White, mentre le canzoni originali portano la firma del duo di Six: The Musical, Toby Marlow e Lucy Moss. Alla colonna sonora, un nome che dice già tutto: Isabella “Machine” Summers, dei Florence + The Machine, pronta a dare al film un sound potente, viscerale e fuori dagli schema.
C’è anche una novità in questo progetto: per la prima volta la Warner Bros collabora Pictures Animation e Locksmith Animation con il fine di creare un prodotto più audace, adatto a un pubblico più maturo.

Cynthia Eviro è pronta a comparire in un famoso franchise?
Uno dei rumour più insistenti vuole la nostra Cynthia come prossimo Lord (o forse è meglio chiamarla Lady?) Voldemort. Sappiamo che la produzione sta provinando sia uomini che donne per la parte (un altro rumour vuole Tilda Swinton come possibile interprete) e in molti pensano che la nostra Elphaba possa diventare più malvagia che mai.
E voi ce la vedreste Cynthia Eviro nel ruolo?

